La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Il Carbonia riparte con nuovi dirigenti e con nuovi stimoli

CARBONIA. Segnali di schiarita per il futuro del Carbonia in vista dell' annata calcistica in Promozione. In una riunione con il sindaco Giuseppe Casti era emersa la disponibilità di alcuni operatori...

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Segnali di schiarita per il futuro del Carbonia in vista dell' annata calcistica in Promozione. In una riunione con il sindaco Giuseppe Casti era emersa la disponibilità di alcuni operatori economici di prestare il proprio sostegno alla squadra della città. «Abbiamo proceduto ad allestire la squadra dopo l' impulso di aiuto finanziario di queste figure imprenditoriali - dichiara il patron Renato Giganti - in attesa che le condizioni di compartecipazione si concretizzino. Si punta ad un campionato di tutto rispetto, senza subire le ansie dell' ultima stagione.Poi sarà il campo a determinare la realtà del valore della formazione mineraria».

Va avanti il percorso di crescita dei giovani locali e di tutto il Sulcis-Iglesiente sui quali si può fare affidamento perché sorretti dal conforto dei risultati ottenuti negli ultimi anni in campo regionale. Giovani che saranno affiancati dai "senatori" che vestiranno la maglia biancoblù, a partire da Daniele Bove, punto di forza e garanzia tra i pali.

Farà parte della rosa dei giocatori che guideranno il percorso dei giovani, Fabiano Todde, ex Muravera in Eccellenza, che avrà il compito di organizzare il reparto difensivo. Il centrocampo, per controbilanciare la partenza di Foddi, è stato rinforzato dall' arrivo di Nicola Rais il quale dopo avere militato nella "Primavera" del Cagliari ha maturato esperienze varie con società di serie C e D. Altro puntello del reparto centrale Giancarlo Porcu, ex Guspini, giocatore dai piedi buoni.Il reparto offensivo, che non dispone più di Simone Marini per la sua decisione di chiudere la carriera, si avvarrà ancora dell' apporto di Demontis e viene rinforzato con l' arrivo di Marco Foti, ex Monteponi - Iglesias.

Nuovi incarichi assegnati quello di preparatore atletico a Stefano Cau e di massaggiatore a Fabrizio Manca, oltre quello di allenatori del settore giovanile e collaboratori della prima squadra a Manuel Contu e Luca Carboni.

La preparazione agli ordini di Andrea Marongiu ha avuto inizio martedì 18 agosto e si potrà una prima valutazione nella gara amichevole al "Carlo Zoboli" di sabato prossimo con la Fermassenti, in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia del 6 settembre a Carloforte con gara di ritorno il mercoledì successivo.

Sergio Farigu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative