La Nuova Sardegna

Sport

In campo per battere l’ansia

 In campo per battere l’ansia

La Torres anticipa a oggi l’amichevole con l’Atletico Uri (Ossi ore 17). Concluso il ritiro a Pattada

19 agosto 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’attesa continua. Ieri niente, oggi forse, probabilmente solo domani. La giustizia sportiva tarda ad emettere i suoi verdetti. Si dice perché sarebbero emerse perplessità da parte dei collegi giudicanti sulle richieste avanzate dalla procura federale. Ma non si potrà andare avanti così, entro due giorni ci dovranno essere le sentenze che porteranno inevitabilmente al ricorso in appello. La Torres, così come tante altre squadre, aspetta ma riesce anche a vivere questo momento così difficile senza lasciare trasparire l’ansia. Ieri, la squadra rossoblù è rientrata da Pattada a conclusione del ritiro precampionato. Un ritiro che ha visto la squadra lavorare molto bene in un ambiente accogliente che ha saputo riservare alla squadra sassarese affetto e attenzioni che sono state molto apprezzate. E già nel pomeriggio Oscar Brevi ha dato appuntamento al gruppo a Ossi, che sarà la sede degli allenamenti della prossima stagione, per la ripresa.

In mattinata, il presidente Domenico Capitani aveva voluto incontrare lo staff e la squadra per fare il punto della situazione e assicurare che comunque i programmi impostati a inizio di stagione proseguono regolarmente. Un segnale che è stato apprezzato e che conferma la fiducia del patron rossoblù che ritiene che alla fine la Torres avrà giustizia.

Al primo allenamento sul sintetico dello stadio di Ossi c’erano tutti i giocatori reduci da Pattada, ad eccezione di alcuni giovani che sono stati aggregati alla squadra Berretti. Con la prima squadra per ora soni rimasti Della Guardia e Sassu. Alla seduta mista di atletica e tecnica non hanno partecipato i soli Marchetti e Sassu alle prese con qualche problema fisico, mentre hanno lavorato col gruppo sia Bottone che Lisai. In campo anche un nuovo arrivato che verrà valutato nei prossimi giorni. Si tratta del centrocampista Tommaso Andrei, un 1994 che dopo un passaggio a Carrara e Rimini ha fatto lo scorso anno una esperienza in Spagna nell’Hercules. Per un giocatore che arriva un altro ha lasciato la comitiva. Il terzo portiere Daniele Scarsella (1997) ha deciso di cercare altre vie per proseguire la carriera.

E’ saltata anche l’amichevole prevista per domani con l’Arzachena che ha declinato l’invito. Ma un test-match ci sarà invece questo pomeriggio sempre a Ossi. Alle ore 17, la Torres affronterà l’Atletico Uri, la squadra che milita in Eccellenza ed è allenata da Giovanni Muroni. Per Brevi sarà l’occasione per fare ulteriori valutazioni.

Infine, ci sarebbero problemi per la gara di Coppa Italia che domenica prossima dovrebbe inaugurare la stagione ufficiale della squadra sassarese. Infatti, la Lupa Castelli, avversario designato dei rossoblù sta trovando notevoli difficoltà per organizzare la trasferta in Sardegna a causa del momento particolarmente difficile delle rotte per la Sardegna. Sarà la Lega Pro a decidere eventuali spostamenti di date o orari.

Daniele Doro

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative