La Nuova Sardegna

Sport

Gran debutto Milan, Honda e Luiz Adriano affondano il Perugia

Gran debutto Milan, Honda e Luiz Adriano affondano il Perugia

Coppa Italia. I rossoneri giocano bene e passano il turno Sorpresa Salernitana, il Chievo eliminato ai supplementari

18 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO.

Il Milan targato Sinisa Mihajlovic continua a convincere. Nel primo impegno ufficiale della stagione, i rossoneri hanno vinto per 2-0 contro il Perugia di Pierpaolo Bisoli. La gara, valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, è stata giocata a San Siro, davanti a circa ventimila spettatori, fra i quali il presidente Silvio Berlusconi, nuovamente «molto vicino» al suo club, che è tornato a parlare del sogno Ibrahimovic: «Se vuole venire lo aspettiamo a braccia aperte».

A decidere il match Honda e Luiz Adriano, in gol rispettivamente al 10’ e al 28’. Buona la prova corale del Milan: sugli scudi oltre agli autori delle reti anche la giovanissima coppia difensiva centrale composta da Romagnoli ed Ely, quarantuno anni in due, il nuovo attaccante Bacca. Negli ospiti, invece, da sottolineare la prestazione del portiere Rosati, che in più di una occasione ha salvato i suoi compagni (in dieci dal 64’ per il rosso per doppia ammonizione rimediato da Lanzafame), resistendo ai continui attacchi del Milan.

Il Milan affronterà al quarto turno il Crotone, vincitore per 1-0 sulla Ternana.

«Abbiamo iniziato molto bene. Poi, dopo il 2-0, la partita è praticamente finita e abbiamo soltanto amministrato il vantaggio. Non mi è piaciuta una cosa: non capisco infatti come i tifosi del Milan possano fischiare un giocatore rossonero», ha detto al termine Mihailovic , senza precisare a chi fosser5o indirizzati i fischi.

In Primo Piano
Il processo

«Una tangente da 800mila euro per l’appalto della Sassari-Olbia»

di Enrico Carta
Le nostre iniziative