La Nuova Sardegna

Sport

Grande prova dell’Italia a Tbilisi Schiantata (82-63) la Lettonia

TBILISI. Convincente successo dell’Italia nella prima giornata della Rbilisi City Hall Cup. Gli azzurri, che proseguono nel loro percorso di avvicinamento all’Europeo, hanno superato la Lettonia con...

15 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TBILISI. Convincente successo dell’Italia nella prima giornata della Rbilisi City Hall Cup. Gli azzurri, che proseguono nel loro percorso di avvicinamento all’Europeo, hanno superato la Lettonia con un netto 63-82.

Gli azzurri di capitan Datome, che ieri per la prima volta hanno potuto schierare i loro uomoni-Nba, hanno costruito il successo con una grande difesa e ottime percentuali da tre e già all’intervallo (34-52) avevano un buon vantaggio, matenuto e incrementato nel terzo (46-69) e nell’ultimo periodo. Il ct Pianigiani ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione, confermando che la nazionale quest’anno è lunga come non mai.

Tra gli “americani” 22 punti con 5 rimbalzi per Danilo Gallinari, 15 punti per Bargnani e 13 per Belinelli, mentre l’olbiese Gigi Datome, di recente passato da Boston ai turchi del Galatasary, ha firmato 9 punti.

Oggi alle 18,30 (Skysport Hd) il secondo match del torneo, contro l’Estonia, e domani la chiusura contro i padroni di casa della Georgia.

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative