La Nuova Sardegna

Sport

dal ritiro

Altre nove reti al TerguPlubium, in evidenza i giovani bomber

PATTADA. Alla goleada non si rinuncia. Dopo i 14 gol rifilati alla Rappresentativa di Pattada sabato scorso, ieri la Torres ha fatto il bis con il TerguPlubium, squadra di Eccellenza molto più...

12 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Alla goleada non si rinuncia. Dopo i 14 gol rifilati alla Rappresentativa di Pattada sabato scorso, ieri la Torres ha fatto il bis con il TerguPlubium, squadra di Eccellenza molto più consistente degli avversari della prima uscita. E al TerguPlubium la Torres ha rifilato nove reti. La squadra allenata da Davide Boncore ha cominciato la preparazione da pochi giorni e ha retto un solo tempo. E’ stato comunque un buon test che la squadra rossoblù ha disputato con impegno e concentrazione.

L’attesa per l’esito della questione giudiziaria non ha condizionato i rossoblù che hanno evitato di parlarne, come Oscar Brevi. Nel primo tempo il tecnico ha schierato i suoi col 4-3-3, modulo che sembra prediligere. Il primo tempo è finito 1-0 : al 40’ da Marchetti ha ribadito in rete un tiro di Balistreri respinto da Sechi (ex rossoblù e autore di molti interventi decisivi). La squadra ha giocato con una discreta intensità, cercando soprattutto l’intesa tra i reparti. Ancora positiva la prova dei giovani centrocampisti Gaetano, Fiandaca e Razak. Nella ripresa con la girandola delle sostituzioni e l’inevitabile calo fisico degli avversari si è passati a un tiro al bersaglio che ha prodotto otto marcature e tre pali. Dopo il raddoppio di Maiorino Musto (tre gol) e Damiano (doppietta), a segno anche Sassu e Chelo.

Oggi si torna al lavoro. Si proseguirà a Pattada sino al 18, poi rientro a Sassari per la ripresa della preparazione. Probabilmente verrà organizzata, a Sassari, una terza amichevole, il 20. Dopo tre giorni la Torres dovrebbe giocare la prima gara ufficiale della stagione, in Coppa Italia, contro la Lupa Castelli. Da registrare anche una certa irritazione della società nei confronti di Saveriano Infantino che ha inviato un altro certificato medico e non ha ancora risposta alla convocazione. Infantino, secondo molti rumors, avrebbe richieste da parte di molte squadre di Lega Pro.

Le formazioni: Torres: Testa (Iali), Cafiero (Sassu), Aya (Della Guardia, Salustri)), Marchetti (Cerniglia), Zanini (Gueli), Gaetano (Scalina), Findaca ( Masala), Razak (Chelo), Scotto (Santaniello), Balistreri (Musto), Maiorino (Damiano).

Tergu: Sechi, Muscau, Auella, Lo Nardo, Meloni, Carrucciu, Bazzoni, Palmisano, Falchi, Mangrella, Doucar.

Daniele Doro

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative