La Nuova Sardegna

Sport

Rossoblù in campo col Tergu-Ploaghe

Rossoblù in campo col Tergu-Ploaghe

Seconda amichevole della stagione. In prova il centrocampista Vittorio Salustri

11 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Pensando inevitabilmente a quanto accadrà nei prossimi due giorni, la Torres gioca questo pomeriggio (ore 17 il fischio d’inizio) la seconda amichevole di questa prima fase della preparazione. Dopo la goleada alla rappresentativa pattadese di sabato scorso, oggi l’avversario (il Tergu-Ploaghe che giocherà il prossimo campionato in Eccellenza ed è allenato dall’ex rossoblù Davide Boncore) è sicuramente di altro spessore.

Un avversario più consistente che ha già cominciato la preparazione e che sarà in grado di dare uno spessore diverso al test di questo pomeriggio. Oscar Brevi ha detto che da questa partita si aspetta indicazioni significative dai ragazzi molto più di quante ne sono venute dalla prima uscita stagionale. Il tecnico rossoblù deve valutare le potenzialità e le qualità dei tanti giovani che gli sono stati affidati.

Oggi saranno a disposizione tutti i giocatori, ad eccezione di Gian Carlo Lisai alle prese con una infiammazione a un ginocchio, che continua a fare cure specifiche per risolvere il problema. Potrebbero essere utilizzati anche quei giocatori - Cafiero, Aya e Balistreri - che avevano saltato il test di sabato, ma questo non è detto perchè si sta valutando se non sia il caso di continuare il recupero senza correre i rischi di una partita. Ieri per una decina di giocatori c'è stato un ritorno a Sassari per il completamento delle visite mediche.

Intanto, sempre ieri si è aggregato al gruppo un nuovo giocatore. Si tratta del centrocampista Vittorio Salustri, ventidue anni, che nella scorsa stagione ha militato in Lega Pro nel Tuttocuoio e adesso è svincolato. Salustri, già nazionale di categoria, è cresciuto nelle giovanili di Udinese e Lazio e da professionista ha due campionati di C2 con Milazzo e Martina Franca.

Intanto la Lega Pro ha fatto apre che giovedì 27 agosto alle ore 11, nella sede di Firenze, è in programma la presentazione dei calendari 2015-2016. Ad annunciarlo è il commissario straordinario Tommaso Miele, nominato un mese fa alla guida della stessa Lega. «La data a ridosso dell’inizio del campionato - ha spiegato Miele - è dovuta al fatto che occorre necessariamente attendere il calendario della Lega di B, che sarà presentato il 25 agosto, per evitare la concomitanza di gare tra club che giocano nello stesso stadio, la sostituzione del Castiglione (che non si è iscritto) per l’individuazione della 54esima squadra, e gli esiti della giustizia sportiva». (d.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative