La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato dei dilettanti

Un poker made in Sardegna fa sognare i tifosi della Novese

SASSARI. Altri interessanti talenti del calcio dilettantistico isolano giocheranno lontano dalla Sardegna. Si tratta del difensore Antonio Usai (1993) lo scorso anno a Selargius, dell’esterno...

07 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Altri interessanti talenti del calcio dilettantistico isolano giocheranno lontano dalla Sardegna. Si tratta del difensore Antonio Usai (1993) lo scorso anno a Selargius, dell’esterno offensivo Manuel Cordeddu (1995) nella stagione 2014/2015 prima a Terracina poi a Noto in Sicilia, del centrocampista Gianluigi Illario (1996) ex Berretti della Torres e figlio d’arte e dell’attaccante castellanese Paolo Palmas (26 reti nell’ultima stagione). I quattro infatti sono stati ingaggiati dalla Novese, squadra piemontese di serie D. Nel girone A di Promozione un altro arrivo per il Carbonia: vestirà la maglia bianco blu il centrale difensivo Cristian Mameli (1995) proveniente dal Sant’Antioco, squadra che non si è iscritta alla Prima categoria. Acquistati anche i fuoriquota Giuseppe Mezzasalma, esterno offensivo, l’attaccante Fabiano Pilia e il centrocampista Paolo Picchianti, tutti dal settore giovanile della Monteponi Iglesias. In seconda categoria il Siddi ha potenziato il reparto avanzato con l’innesto della punta Tore Pes (1990) nell’ultima stagione in forza alla Virtus Villamar. Confermato il tecnico Diego Ghiani. Sempre in tema di punte l’ex Ovodda Carlo Soru è un nuovo giocatore dell’Ollolai, ad Ilbono invece doppio incarico per Gigi Di Maio, che ricoprirà il ruolo sia di presidente che di allenatore della squadra ogliastrina.

In Eccellenza il nuovo allenatore del San Teodoro è… Tommaso Tatti, che ha rifiutato l’offerta dell’Olbia che gli aveva offerto l’incarico di allenatore in seconda di mister Oberdan Biagioni per tornare sulla panchina della squadra che ha guidato nell’ultima stagione con ottimi risultati. Il Calangianus ha tesserato l’esterno d’attacco Samuele Spano (classe 1994) dall’Arzachena. In Promozione colpo in difesa per il Tempio che ha preso Fabio Ladu, il quale nell’ultima stagione ha giocato nell’Alghero e nel Fertilia.

Paolo Muggianu

e Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative