La Nuova Sardegna

Sport

Tiro con l’arco: diciotto sardi ai tricolori a3

SASSARI. E’ una squadra particolarmente nutrita quella che rappresenta la Sardegna ai campionati italiani specialità 3D di tiro con l’arco, che si svolgeranno sabato e domenica a Monte Livata...

07 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ una squadra particolarmente nutrita quella che rappresenta la Sardegna ai campionati italiani specialità 3D di tiro con l’arco, che si svolgeranno sabato e domenica a Monte Livata Subiaco (in provincia di Roma). Ben diciotto i tiratori che scenderanno in campo nelle diverse gare individuali, più la squadra femminile under 20 degli Arcieri Uras, l’unica dall’isola, formata da Cristiana Meloni, Eleonora Meloni e Ilaria Spanu.

Le velleità sono tante e motivate. L’anno scorso in questa affascinante specialità (si tira su un percorso di caccia su bersagli tridimensionali di animali a grandezza naturale) i sardi hanno conquistato tre medaglie d’argento. Quest’anno le speranze di mettere mano a un metallo più prezioso.

Questi gli altleti in partenza per il Lazio: Torres Sassari Giulia Aru ed Eric Esposito (arco nudo under) Marco Vigliani (arco istintivo under) Manuela Aru, Maria Rus, Vincenzo Arca e Roberto Mancini (long bow), Carla Masala, Amanda Colaianni, Pietro Guazzo e Simone Pisola (arco nudo). Arcieri Uras Giacomo Bandini (arco nudo), Cristiana Meloni (arco istintivo under), Eleonora Meloni (long bow under), Ilaria Spanu (arco compound under). Arcoristano Bernardo Palmas (arco istintivo). Annuagras Nurachi Giorgio Murru e Ignazio Tiana (long bow).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative