La Nuova Sardegna

Sport

serie a femminile

La Torres perde Mario Pompili se ne va anche la Dominichetti

La Torres perde Mario Pompili se ne va anche la Dominichetti

SASSARI. Torres maschile e Torres femminile sono un'unica entità, distinta sul campo ma accomunata dallo stesso progetto dirigenziale, dagli stessi colori, il rosso e il blu. La città resta in...

06 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torres maschile e Torres femminile sono un'unica entità, distinta sul campo ma accomunata dallo stesso progetto dirigenziale, dagli stessi colori, il rosso e il blu. La città resta in attesa di capire quale sarà il futuro della Torres maschile – in riferimento è alle vicende legate alla giustizia sportiva –, squadra che intanto però già suda sull'erba di Pattada per farsi trovare pronta all'appuntamento con lo start del campionato. Sul volto rosa del pallone sassarese invece, il sipario è ancora calato.

La società aveva intrapreso l'iter utile all'iscrizione al massimo campionato di serie A di calcio femminile già lo scorso 6 luglio. Il 9 poi la Lega Nazionale Dilettanti aveva fatto slittare il termine utile alla presentazione delle domande alle ore 12 dello scorso 25 luglio. Ora la dead line scatta ancora in avanti, a oggi, giovedì 6 agosto. La Torres ha già approntato e spedito tutta la documentazione ma lo scacchiere rossoblù è ancora coperto. L'organigramma è in fase di definizione così come la squadra. Non sarà Mario Pompili a guidare il gruppo torresino: chiamato a fare il preparatore dei portieri della Torres maschile, in un rimpasto tutto in famiglia, l'ex tecnico della femminile lascia il suo ruolo.

Resta nello staff rosa Luisa Marchio, mentre in settimana dovrebbe essere comunicato il nome del nuovo allenatore. Si ripartirà dallo stadio “Peppino Sau” di Usini, che anche per il prossimo campionato sarà la “casa” della Torres femminile. Si ripartirà da un'idea giovane e dallo sviluppo del settore giovanile. Due i campionati cui le giovani calciatrici torresine parteciperanno la prossima stagione, Primavera (nate dal 1997 al 2002) e Under 12 nate fra il 2003 e il 2005. Lunedì scorso, sotto lo sguardo attento di mister Alessandro Bartoli e del vice allenatore della prima squadra Luisa Marchio, al Borgo degli Ulivi si è svolta una leva femminile Torres: buona la risposta.

Si riparte quindi, e si ripartirà, come dichiarato e auspicabile, da alcune importanti riconferme. Sul fronte mercato non ci sono indiscrezioni, ma la rete social regala il primo addio ufficiale, quello di Giulia Domenichetti. La gladiatrice della Torres firma a Falconara e saluta la sua gente su facebook: «È giunta per me l'ora di cambiare, di voltare pagina – scrive Domenichetti –. Ringrazio chiunque abbia amato questa squadra e questa maglia come l'ho amata io. Auguro a tutto l'ambiente di tornare a rivivere i vecchi fasti e lascio la Torres e la Sardegna col sorriso di chi sa che una sarà sempre la mia squadra, e l'altra sarà sempre la mia terra. Sicuramente è un arrivederci».

Giovanni Dessole

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative