La Nuova Sardegna

Sport

Le amichevoli di Agosto

La Juve inciampa a Marsiglia e perde anche Sami Khedira

La Juve inciampa a Marsiglia e perde anche Sami Khedira

MARSIGLIA. Nervosa, sfortunata, indietro di preparazione rispetto a un avversario che comincerà il campionato francese fra una settimana e con un altro grave infortunio con cui fare i conti. Serata...

02 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MARSIGLIA. Nervosa, sfortunata, indietro di preparazione rispetto a un avversario che comincerà il campionato francese fra una settimana e con un altro grave infortunio con cui fare i conti. Serata storta al «Velodrome» per la Juventus a sette giorni dalla sfida di Shanghai contro la Lazio che mette in palio la Supercoppa Italiana. Nonostante una buona partenza, la formazione di Allegri cede 2-0 al Marsiglia di Bielsa, che porta a casa il trofeo «Robert Louis-Dreyfus», e soprattutto perde per infortunio Khedira: quasi certa la sua assenza in Cina che va a sommarsi a quella di Chiellini e Barzagli. Uniche note positive Buffon, Pogba e Mandzukic, buone indicazioni anche da Caceres.

A Marsiglia Allegri fa le prove anti-Lazio, preferendo proprio l’uruguaiano a Rugani come partner di Bonucci al centro della difesa, Lichsteiner ed Evra larghi, Marchisio in regia con Pogba e Khedira e Pereyra a supporto di Morata e Mandzukic. Buon avvio bianconero con Pogba che serve in profondità il croato, palla in mezzo ma Nkoulou salva in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Morata spara alto da buona posizione. Altra chance all’11’ per Khedira che, sul filo del fuorigioco, d’esterno non riesce a sorprendere Mandanda. L’OM passa in vantaggio al 35ì con un po’ di fortuna, merito del cross sbagliato di Alessandrini che si trasforma in un tiro che beffa Buffon.

La ripresa comincia con Padoin al posto di Pereyra ma è ancora Buffon protagonista su una conclusione di Mendy. Entrano anche Dybala, Neto e Isla e al 23’ la sfortuna si mette ancora di traverso: ennesimo strappo di Pogba, il francese si procura e batte la punizione ma il palo gli nega il pareggio a Mandanda battuto. E al 39’ arriva anche il 2-0 dei francesi firmato da Barrada su assist di Isla. Per Shanghai servirà un’altra Juve.

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative