La Nuova Sardegna

Sport

Cantiere Torres: torna a Sassari Alessandro Masala

Cantiere Torres: torna a Sassari Alessandro Masala

La società sassarese continua a cercare giovani talenti Oggi la lista dei convocati, da domani il ritiro a Pattada

02 agosto 2015
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tanti giovani provenienti da tutta Italia, l’ultimo acquisto della Torres è un sassarese doc. Ieri ha firmato il suo primo contratto da professionista Alessandro Masala, centrocampista di 19 anni, la scorsa stagione in forza alla Primavera del Genoa (30 partite e 2 gol). Masala ha cominciato nelle giovanili rossoblù ma è cresciuto nel Latte Dolce prima di trasferirsi in Liguria. Si tratta di un centrocampista accreditato di buone qualità tecniche e tattiche che avrà l’opportunità di maturare ancora e affermarsi anche a livello professionistico. Chi lo conosce è pronto a giurare che possa rappresentare una bella sorpresa.

«Sono felicissimo – ha detto Masala – di poter vestire la maglia rossoblù della squadra della mia città. E’ da bambino che lo sognavo e adesso è una realtà. Spero di fare bene e di mettere a frutto l’esperienza che ho vissuto a Genova». In questo ragazzo, peraltro segnalato da Andrea Colombino osservatore capo della società rossoblù, la Torres crede molto e non a caso lo ha acquistato definitivamente così come i due attaccanti annunciati ieri, Lorenzo Musto e Christian Damiano.

Con l’arrivo di Masala, sono otto i giovani che la società ha inserito nella rosa che da domani comincerà la preparazione nel ritiro di Pattada. Ci saranno anche i 13 giocatori già sotto contratto dallo scorso anno e un gruppetto di altri ragazzi che dovrebbe portare a 25 il numero dei rossoblù che a Pattada. «Dovevamo dare un buon gruppo di giocatori – spiega Manolo Patalano, direttore generale della Torres – a Oscar Brevi che ora avrà modo di lavorare con i ragazzi e potrà valutarli. Questo non vuol dire che la nostra campagna acquisti sia finita. Credo che la possibilità di qualche altra operazione in entrata sia reale. Però dobbiamo valutare prima eventuali uscite di qualche giocatore che ha richieste importanti e di alcuni che ci hanno manifestato la volontà di cambiare aria. Insomma, vedremo e valuteremo quando sarà il momento col tecnico».

E a proposito di allenatore, Oscar Brevi è arrivato ieri sera a Sassari con lo staff che è confermato nel vice allenatore Ottavio Strano e nel preparatore atletico Fabio Martinelli. Ancora da confermare invece il ritorno di Gian Carlo Peana come allenatore dei portieri.

Oggi verrà compilata la lista dei giocatori che da domani saranno al lavoro a Pattada. La squadra partirà presto per il Logudoro e già nel pomeriggio dovrebbe svolgere il primo allenamento. E’ probabile che possa essere organizzata una partita amichevole con una squadra della zona ma non prima dell’8 agosto. Ma c’è anche il problema della Coppa Italia che dovrebbe vedere la Torres in campo il 14 o 15 agosto. E’ evidente che per quella data sarà quasi impossibile che la squadra rossoblù possa trovare posto sugli aerei così come per la eventuale avversaria dei rossoblù. E’ molto probabile che la partita possa essere rinviata ad altra data.

Daniele Doro

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative