La Nuova Sardegna

Sport

Contro il tempo fra i birilli sui mitici tornanti di Osilo

Domani la quindicesima edizione dell’autoslalom valido per i trofei Pirina e Aido La prova, tra le più importanti in campo nazionale, vede Marrone grande favorito

01 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sui mitici tornanti della statale 125 sotto Osilo, che per tanti anno hanno vissuto i fasti della Bunnari-Osilo e prima della storica Scala di Giocca-Osilo, domani (prima manche alle 16) tornano a rombare i motori, con la quindicesima edizione dello Slalom Città di Osilo-8° Trofeo Davide Pirino e 1° Trofeo Aido Sardegna.

Una gara su 3341 metri, con 12 postazioni di birilli, organizzata dal Team Osilo Corse ed entrata nel novero delle prove più importanti in campo nazionale per questa specialità e quest'anno, dopo uno di stop, valida come Trofeo Italia Nord e Coppa Aci Dsa. 3° e 4° zona.

Un primo dato importante e qualificante dello Slalom di Osilo 2015 è il numero rilevante dei piloti iscritti, arrivati a quota sessanta. Tre le manche cronometrate del tracciato di gara della SS127, con partenza dal km 118.000 e arrivo all'ingresso dell'abitato di Osilo al km 114.659.

Undici concorrenti gareggeranno nella nuova categoria “attività di base” mentre i restanti quarantanove piloti concorreranno per l’assoluta. E tutti i partecipanti potranno ambire alla vittoria del Trofeo Davide Pirino e del Trofeo Aido Sardegna.

Si annuncia agguerrita la lotta per la vittoria assoluta con in prima fila Francesco Marrone (Osella Pa 9 AR), vincitore dell’edizione 2013, che dovrà difendersi dall’avversario di sempre Angelo Fois (AG 1 Kawasaki). Da tenere d'occhio saranno anche il campione del kart Luca Tilloca (Gloria B5), Giovanni Antonio Satta (Gloria B4) , Andrea Pulinas, Gianfranco Usai e Giovanni Marzano, l'osilese Antonello Marongiu (AM 2 Kawasaki) e tutti quelli del gruppo Gti oltre 1600 cc con in testa il gavoese Nanni Mulas.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative