La Nuova Sardegna

Sport

Mercato e Amichevoli

Mandzukic regala la prima vittoria alla Juve

ROMA. Un gol al 90’ di Mario Mandzukic regala alla Juve la prima vittoria stagionale: a Danzica è 2-1 nell’amichevole contro il Lechia, con Pogba a siglare la prima rete del nuovo corso e il croato...

30 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un gol al 90’ di Mario Mandzukic regala alla Juve la prima vittoria stagionale: a Danzica è 2-1 nell’amichevole contro il Lechia, con Pogba a siglare la prima rete del nuovo corso e il croato ex Atletico Madrid a completare l’opera dopo il momentaneo pari dei padroni di casa.

Festeggia anche il Milan perchè dopo un lungo incontro Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol hanno fatto un nuovo passo avanti per la cessione di un pacchetto del club al magnate asiastico. Nel fine settimana sarà siglato un preaccordo vincolante anche dal punto di vista economico. Berlusconi e Bee si sono lasciati con un abbraccio e dovrebbero rivedersi nei prossimi giorni.

Sul fronte mercato la giornata è stata illuminata da Roma e Lazio che hanno messo a segno due colpi niente male per rendere le rispettive rose ancor più competitive. I giallorossi potranno contare su Wojciech Szczesny, 25enne portiere della nazionale polacca, e nelle prossime ore sarà reso noto anche l’ingaggio di Mohamed Salah. In casa Lazio sbarca invece Ricardo Kishna. A comunicare il suo arrivo a Formello è l’Ajax, confermando l’accordo con il club biancoceleste per la cessione dell’attaccante olandese classe 1995. Kishna, 48 partite e 7 gol, ha vinto l’Eredivisie nel 2014.

Lo Schalke chiude, forse definitivamente, la porta alla Juventus per Julian Draxler metre si riapre la pista Barcellona per Fernando Llorente. Pedro ha le valigie pronte e Luis Enrique mette le cose in chiaro: se va via, serve un sostituto.

Si riapre anche un’altra pista, stretta ma intrigante: Pantaleo Corvino, ds del Bologna, sogna di portare al Dall’Ara Mario Balotelli.

In Primo Piano
Inchiesta Monte Nuovo

Gavino Mariotti indagato: «La candidatura a sindaco? Rinunciare sarebbe un torto verso chi crede nel progetto»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative