La Nuova Sardegna

Sport

L’energia Dinamo su Prima Comunicazione

"Quarantacinque anni dopo l’epopea di Rombo di Tuono, come Gianni Brera aveva soprannominato Gigi Riva, principale artefice dello Scudetto del Cagliari nel campionato 1969-70, il vessillo dei Quattro...

29 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





"Quarantacinque anni dopo l’epopea di Rombo di Tuono, come Gianni Brera aveva soprannominato Gigi Riva, principale artefice dello Scudetto del Cagliari nel campionato 1969-70, il vessillo dei Quattro Mori, simbolo della sardità, è tornato a sventolare nelle piazze dell’isola e in molte parti d’Italia dove le comunità dei sardi hanno riscoperto l’‘orgoglio dell’appartenenza’. Ritrovandosi cioè tutti uniti a tifare prima e festeggiare poi la Dinamo di Sassari, vincitrice dello Scudetto di basketo. E' uno dei passaggi del servizio che Prima Comunicazione, il mensile dell'informazione, dedica, nel numero in edicola oggi, ai successi della squadra di Sassari , sottolineando il coinvolgimento di tutta la regione, anche grazie a un’attenta campagna di comunicazione sui social network e sulla stampa tradizionale.

Non si ha memoria di una squadra che vince lo Scudetto dopo pochissimi campionati nella massima serie (il debutto è avvenuto nel 2010) e, soprattutto, dopo che la società aveva rischiato di fallire per l’insostenibilità del modello gestionale".

Il rapporto imprescindibile tra media e sport viene evidenziato dal presidente Stefano Sardara, mentre l general manager Federico Pasquini osserva che “le vittorie di quest’anno sono importanti, ma è ancor più importante il consolidamento della società».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative