La Nuova Sardegna

Sport

Cappiali: il Castelsardo volerà alto

Cappiali: il Castelsardo volerà alto

Eccellenza. Il neo dirigente non nasconde i progetti ambiziosi. Per il mister è quasi fatta: sarà Baiardo

27 luglio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. In seguito all'iscrizione della squadra al campionato di Eccellenza, si stanno sempre più delineando l'organizzazione interna alla società , le strategie e gli obbiettivi. Non è azzardato pensare che per il Castelsardo si stia preparando un radioso futuro. L'ingresso nel direttivo di Gianni Cappiali, ex-presidente dell'Usinese, nella duplice veste di amministratore delegato e direttore generale, che affiancherà Pala, sta suscitando vive speranze. tra gli sportivi locali.

Cappiali è un facoltoso imprenditore, originario di Pattada, che esercita prevalentemente la sua attività in Brasile, dove è a capo di una società di affari nel settore dell'edilizia. «Ho accettato con entusiasmo di venire a Castelsardo - ha detto il neo dirigente - per due motivi: per la passione che, da sempre, mi lega al calcio e per la stima e l'affetto che nutro verso questa località che ho frequentato fin da giovane,.assieme alla famiglia». Cappiali non nasconde il desiderio di voler portare in alto il Castelsardo, per questo sta pensando di costruire una bella squadra e di potenziare il settore giovanile. «Il progetto che abbiamo in mente è molto ambizioso - continua Cappiali - . Faremo di tutto per vincere il campionato e poter tornare a disputare l'Interregionale, dove il Castelsardo ha militato per un lungo periodo. Aggiungo che vogliamo puntare molto sulla valorizzazione dei baby attraverso il rilancio del settore giovanile, che rafforzeremo, con tanti giocatori provenienti dal resto della Penisola, per affidarlo poi a un tecnico esperto e preparato».

I nuovi acquisti. La campagna acquisti è in pieno svolgimento. Fra i volti noti, spicca quello del portiere, Tore Pinna, giocatore apprezzato da tutti gli sportivi locali per aver militato nel Castelsardo, nell'Interregionale, da cui ha spiccato il volo per palcoscenici di rilievo, che lo hanno visto protagonista in società che hanno militato in serie C e B. Assieme a Pinna, giungeranno il centrale difensivo, ex-Taloro, Mario Lubrano, il trequartista, Enrico Ninniri, 18enne, giocatore con grandi doti di qualità e con un passato nelle fila del Carpi e del Brescia: si parla di lui come di un'autentica promessa; del centrocampista Pier Giuseppe Satta, ex-Usinese, e di tre brasiliani: Jeferson, difensore centrale, e degli attaccanti Maicon e Gabriel.

Altri componenti la rosa. Hanno già raggiunto un accordo, inoltre, Gian Mario Cimino, Gavino Zara, Mario Abozzi, Pier Paolo Sechi, Giuseppe Serra e i giovanissimi Giovanni Moroni, Virdis, Oggiano e Nicolò Sanna. Per quanto riguarda il settore giovanile, si parla dell'arrivo di 7 o 8 ragazzi brasiliani di età compresa fra i 16-18 anni.

L'allenatore. Si parla insistentemente dell'arrivo di Carlo Baiardo, protagonista nella scorsa annata di un avvio molto promettente. La società non ha ancora ufficializzato la notizia. Pare che l'accordo avverrà in settimana. Come anche il nome del tecnico che si occuperà del settore giovanile.

Giovanni Canu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative