La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, due colpi per una salvezza serena

Arzachena, due colpi per una salvezza serena

ARZACHENA. Sabato 1 agosto, al campo sportivo Biagio Pirina, staff tecnico (con in testa il riconfermato allenatore Mauro Giorico) e parco giocatori dell’Arzachena si ritroveranno per dare inizio...

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Sabato 1 agosto, al campo sportivo Biagio Pirina, staff tecnico (con in testa il riconfermato allenatore Mauro Giorico) e parco giocatori dell’Arzachena si ritroveranno per dare inizio alla preparazione in vista della nuova stagione che vedrà la società del presidente Menio Fiorini ai nastri del tredicesimo campionato consecutivo di serie D. Il giorno prima i giocatori (vecchi e nuovi) svolgeranno le visite mediche per risultare idonei all’attività agonistica.

Dopo l’ottimo posto finale, al termine della scorsa stagione regolare, la dirigenza ha puntato di nuovo su Mauro Giorico, l’allenatore capace di una vera impresa portando una squadra costruita in corsa a sognare l’accesso ai playoff sino alla penultima giornata, quando il pareggio a reti inviolate con l’Olbia precluse ogni possibilità di promozione.

Dalla riconferma del mister e del suo staff alla riconferma dello zoccolo duro della squadra. I nomi dei riconfermati dovrebbero essere i seguenti: il portiere Marco Ruzittu, i difensori Fabio Rossi, Riccardo Busatto, Matteo Atzei e Antonio Dedola (questi due del 1995), i centrocampisti Danilo Bonacquisti e Joseph Manzini e l’attaccante Piotr Branicki, più gli under (già protagonisti lo scorso anno) Matteo Spina e Giovanni Giordano (tutt’e due del 1996) e Guberti (1997).

I primi due acquisti della nuova stagione: si tratta del centrale di difesa Manuele Del Nero - uno con il vizietto del gol e lo dimostrano le dieci reti segnate due anni fa con la maglia del Porto Corallo in Eccellenza -, e l’attaccante Andrea Sanna; entrambi ritrovano mister Giorico con il quale i due hanno vissuto la splendida vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia della Torres.

Sanna è stato preso per l’espressa richiesta del mister e il giocatore, reduce dalle esperienze in Lega Pro con Savona e L’Aquila e nonostante le innumerevoli richieste avute tra le quali anche qualche formazione sarda, ha accettato volentieri la nuova destinazione. Sanna e Branicki sono una coppia di bomber che fa già sognare la tifoseria dell’Arzachena, anche se la società, come detto più volte, punta a conquistare una tranquilla salvezza con l’obiettivo di valorizzare i baby del proprio settore giovanile.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative