La Nuova Sardegna

Sport

ciclismo

Gabriele Porta davanti a tutti al Memorial Toeddu Satta

ITTIREDDU. Il gran caldo, la durezza del tracciato ed una caduta al settimo giro che ha coinvolto fra gli l’atteso corridore locale Gabriele Satta, hanno caratterizzato lo svolgimento del primo...

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Il gran caldo, la durezza del tracciato ed una caduta al settimo giro che ha coinvolto fra gli l’atteso corridore locale Gabriele Satta, hanno caratterizzato lo svolgimento del primo Memorial Toeddu Satta, riservato ad allievi ed juniores. Sotto la direzione del giudice federale Antonio Camboni, 30 concorrenti si sono affrontati sul circuito Binnenni-San Giacomo-Pertulesi, percorso 12 volte, per complessivi 60 chilometri. Dopo un deciso strappo nell’ultimo giro che gli ha consentito di staccare tutti, ha tagliato per primo il traguardo l’allievo Gabriele Porta di Guspini in 1h47’25” alla media di Km 33.51. Al secondo posto, distanziato di 4”, Federico Pero della Mtb-Irca di Piscinas; 3° Mattia Sechi, S.C. Guspinese a 1’20”; 4° Mattia Demeglio, Isolana La Maddalena; 5° (primo degli juniores), Elia Michele Arra, Terranova Fancello Olbia; 6° Federico Marongiu, idem; 7° Alberto Piras; 8° Simone Falchi, idem.

Ha fatto incetta di premi il vincitore Gabriele Porta che ha portato a casa la Coppa Toeddu Satta per il primo arrivato e quella dedicata a Nanneddu Satta per il Gran Premio della montagna. Starter d’eccezione il già pluricampione regionale (ciclocross e strada), l’ittireddese Piero Tedde.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative