La Nuova Sardegna

Sport

Mercato ogliastrino avanti adagio, Tortolì in alto mare

Mercato ogliastrino avanti adagio, Tortolì in alto mare

Il Lanusei (serie D) alla ricerca di un centrale difensivo E il Girasole (Promozione) ha bisogno di altri dirigenti

13 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Quest' anno il mercato ogliastrino è partito leggermente in ritardo e prosegue senza sussulti.

Serie D. Il ds del Lanusei Fabio Piras sta tentando di costruire una squadra, se non ogliastrina, quantomeno sarda, e per questo ha rinnovato il contratto di Maurizio e Mattia Floris, Marcello Angheleddu , Alessio Figos, Pablo Gutierrez ( argentino ma sardo d' adozione ); tra i fuoriquota Caredda, Arras , Pistis . Acquistati l'ex enfant prodige Antonio Pili ( Tonara) , il centrocampista Mirko Del Rio ( Arzachena ) , Edoardo Bonicelil.

«Dalla rosa composta da Giuseppe Mastinu, Roberto Cappai , Michele Chelo e Michele Pulina scaturirà il nuovo compagno di reparto di Figos - chiarisce Piras - ma non so ancora il nome del nuovo centrale difensivo ; tra gli esperti, per il momento, lasciamo libere 2-3 caselle, c'è tempo ».

Eccellenza. il Tortolì non dà segnali di vita. E Marco Nieddu dichiara: «Non so chi sarà il mister e quali saranno i compagni - puntualizza il capitano rossoblù -; da domani vaglierò qualsiasi proposta sentendomi libero da vincoli». Intanto Sabastian Jurado ha firmato con il Cardedu.

Promozione . L' unica ogliastrina della categoria è il Girasole, orfano dell'allenatore-giocatore Salvatore Mereu passato al Barisardo, coil presidente Ottavio Todde autentico (artefice di promozione e salvezza) in crisi per mancanza di dirigenti . «Senza l' apporto di nuovi dirigenti non potremo più andare avanti - dichiara un portavoce - ma siamo fiduciosi ; per quanto riguarda la guida tecnica crediamo di affidarci a un allenatore del posto». Matteo Comida ed Alessio Canu in pole position .

Prima categoria. Fabio Marruncheddu è diventato il nuovo presidente della Castor ( centro avviamento sportivo Tortolì ) succedendo a Emilio Lai . «Per il momento abbiamo puntato sull' ingresso in società di nuovi dirigenti - puntualizza il neopresidente granata - ma sin da questa settimana ci occuperemo della rosa e della guida tecnica». L' ex portiere Alberto Marci sembra essere il favorito per la panchina granata. Anche Barisardo cambia presidente : è Luca Congiu , figlio dell' indimenticato Benito che tanto ha fatto per i colori biancazzurri. Congiu ha confermato l' intera rosa della passata stagione , compreso Arialdo Angioni, e risolto la crisi tecnica con Salvatore Mereu al posto di Alberto Piras passato al Lanusei . L'Idolo di Arzana ha confermato l' allenatore Simone Podda , mentre la Baunese proseguirà con mister Salvatore Porcu .

Seconda categoria . L' Arbatax di mister Enrico Cuccu punta alla Promozione e si è rinforzata con Luca Congiu , Luca Mameli , Manuel Cau e tratta Insolia con il Tortolì

Romano Cugudda

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative