La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Sardara: «Primo obiettivo, provare a ripeterci»

Sardara: «Primo obiettivo, provare a ripeterci»

La serata di gala con gli sponsor è servita per fare il punto al termine della stagione esaltante

05 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. "Benvenuti campioni, siamo qui a celebrare un anno eccezionale»», ha esordito il padrone di casa Antonio Posadinu, responsabile relazioni esterne della Sella&Mosca nella serata dedicata all’abbraccio fra la Dinamo e i suoi sponsor. «Come sponsor dico che il risultato è sotto gli occhi di tutti. La domanda è: come gestire questo risultato? Adesso la società deve crescere, nella sua considerazione nazionale e internazionale e deve essere obiettivo di un'intera regione, la crescita della sua Dinamo".

Parte un video, i successi della stagione accompagnati dallo slogan "Io c'ero". E c’erano gli sponsor. La palla passa a Stefano Sardara: "Tanta roba. Analizzare aziendalmente il risultato Dinamo significa vedere da quale base si è partiti e capire il punto cui si è arrivati - dice -. In Sardegna abbiamo molti più prodotti di eccellenza di quanto non pensiamo".

Sulle slide scorrono i dati sugli spettatori? il trend e' in crescita: 10 milioni di appassionati, secondo sport in Italia. Carrellata, lunga: il pre campionato, il master post universitario Eurolega, il progetto One Team, il settore giovanile e i camp estivi, la viralità dei social network, la Dinamo Lab in carrozzina in serie A, le attività dalla Fondazione Dinamo, i 65 eventi realizzati, gli oltre 2 milioni di contatti sul sito internet, gli impressionanti dati auditel, le strutture di sostegno Dinamo Store, Club House, Dinamo Lounge a Olbia, Dinamo Mex. Sponsor protagonisti al fianco della squadra, e i tifosi " nostro primo sponsor" dice Sardara che ringrazia abbonati e i tifosi che rendono il PalaSerradimigni muraglia insuperabile. Il nuovo palazzetto è un'esigenza, il rapporto con la Regione e il piano di comunicazione che raccontare la Sardegna dei Giganti, il concorso "Ti Aspettiamo in Sardegna 3.0". Una miscela che funziona, realizzata e mixata in Sardegna. "Quando abbiamo iniziato questo progetto abbiamo puntato al 2018; se escludiamo Siena e Treviso, scomparse dal panorama, Sassari è la società più vincente degli ultimi dieci anni. A livello societario e aziendale dobbiamo quindi tenere un target all’altezza di quello che abbiamo realizzato.Dinamo è e vuole essere qualcosa di diverso, qualcosa di più rispetto a una squadra di pallacanestro - chiude Sardara -. Eravamo di passaggio, ci siamo fermati e abbiamo portato a casa lo scudetto. Ripeterci? Ci riproveremo".

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative