La Nuova Sardegna

Sport

Il pullman dei giganti “intercettato” dai tifosi a Ozieri

OZIERI. Un festoso fuori programma ha ritardato sabato pomeriggio l’arrivo del pullman della Dinamo scudettata a Sassari. Nell’area di sosta di Mesu ‘e Rios, all’altezza di Ozieri, l’autobus della...

29 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un festoso fuori programma ha ritardato sabato pomeriggio l’arrivo del pullman della Dinamo scudettata a Sassari. Nell’area di sosta di Mesu ‘e Rios, all’altezza di Ozieri, l’autobus della squadra, partito poco prima dall’aeroporto di Olbia dove i giganti biancoblu erano già stati presi d’assalto da centinaia di tifosi festanti, è stato intercettato e quasi fermato da circa duecento tifosi ozieresi, con bandiere e sciarpe, striscioni e magliette, che inneggiavano alla vittoria.

Era bastato un veloce tam tam su Facebook per far convergere una piccola folla nell’area di sosta ad attendere i campioni. Video e foto con i telefonini da parte dei tifosi fermi a Mesu ‘e Rios ma anche da parte dei biancoblu all’interno del pullman (e infatti alcune immagini degli ozieresi sono comparse anche sul sito ufficiale della Dinamo) che in questo modo hanno voluto ringraziare i supporter per il loro sostegno e per l’inaspettato, ma gradito, fuori programma.

Un abbraccio caloroso, quello di Ozieri, ricambiato con l’esibizione della coppa della vittoria da parte di De Vecchi gli applausi del presidente Sardara, della dirigenza, di coach Sacchetti e della squadra a un pool di tifosi che sino all’ultimo ha atteso una piccola sosta del pullman e una discesa per una foto ricordo.

Ma Sassari in festa attendeva, e, nonostante l’aria divertita e la gentilezza di tutti i giocatori e i dirigenti, non la si poteva far aspettare ancora, però i tifosi di Ozieri hanno avuto l’onore di vedere la coppa della vittoria prima di tanti altri. Un momento davvero difficile da dimenticare.

Pochi quelli che, sull’onda dell’esaltazione, hanno resistito alla tentazione di saltare in macchina e seguire il pullman biancoblu fino a piazza d’Italia a Sassari, andando a ingrossare l’incredibile folla che ha accolto gli eroi della Dinamo. Una grande festa di popolo che tutti vorrebbero non finisse mai. (barbara mastino)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative