La Nuova Sardegna

Sport

Festa dell’endurance a Pattada sul podio Orecchioni, Bussu e Delogu

Festa dell’endurance a Pattada sul podio Orecchioni, Bussu e Delogu

PATTADA. La quarta tappa del campionato regionale di endurance riservato ai ragazzi ha visto le vittorie di Letizia Orecchioni, Daniele Bussu, Giselle Delogu e Sara Sanna, in una giornata fresca che...

23 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. La quarta tappa del campionato regionale di endurance riservato ai ragazzi ha visto le vittorie di Letizia Orecchioni, Daniele Bussu, Giselle Delogu e Sara Sanna, in una giornata fresca che ben si adattava all'endurance equestre. La categoria Elite, sei partenti, e un percorso di oltre otto km, è stata vinta da Letizia Orecchioni con Eragon a 67,9 punti, a seguire il secondo posto di Gabriele Marzeddu con Corallo a 66 punti, terzo Davide Foffano con Amada a 65 punti. Nell'altra gara lunga, sei km e sette binomi partenti la vittoria è andata a Daniele Bussu, sempre con Eragon e sempre con 67,9 punti, al secondo posto Simone Taglioli con Osilesu a 63 punti, terzo con 60,9 punti Giuseppe Delogu con Pisolo. La doppia vittoria di Eragon con Letizia e Daniele, segna un'ennesima coincidenza tra i due ragazzi dodicenni di Sennori: nati lo stesso giorno, compagni di classe e di banco dalla scuola materna, appassionati ponisti presso il maneggio di Portotorres e seguiti ambedue da Costantino Sanna.

Nella categoria A, per pony piccoli, sono partiti in dodici su un tragitto di 3,5 km, ha vinto Giselle Delogu con Rondinella diMelaruja a 66 punti, al secondo posto Marco Bitti con Silver a 64 punti e poi due terzi posti di Giulia Pinna con Romeo e Nicola Mundula con Joy entrambi a 61 punti. Poco mancava a Ester Canu con Ettore arrivata quinta a 60,7 punti.

Nell'Avviamento cinque partenti su 2,5 km, Stellina porta alla vittoria Sara Sanna con 67,5 punti e al secondo posto Giorgio Ledda con 67 punti, terza di un soffio Lavinia Spanu con Rondinella di Melaruja a 66,7 punti.

Giovanni Manca

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative