La Nuova Sardegna

Sport

«CorrIsola» all’insegna di Ibnorrida

Sul tracciato di La Maddalena il podista di origini marocchine impone la sua legge

21 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Seconda edizione di CorrIsola del Parco nel segno di Morad “Tore”Ibnorrida , che all'arrivo dei 15000 metri del fantastico percorso all'interno delle due maggiori isole del Parco di La Maddalena ha preceduto Filippo Bianchi e Luigi Leotta, e della rappresentante del CSI, Sonia Sorano.

Un buon successo di partecipazione, con gare belle anche sotto il profilo agonistico, per questa manifestazione organizzata dalla Lions Runner Caprera con la collaborazione della Fidal, il patrocinio del Comune, dell'Ente Parco dell'Arcipelago e della scuola sottufficiali Marina Militare. Ibnorrida, atleta gallurese di origini marocchine che vive e lavora a Olbia da oltre 20 anni e che quest'anno ha deciso di correre con la Runcard, dopo 15 chilometri di corsa nelle due isole è riuscito a staccare il bresciano Filippo Bianchi (Libertas Vallesabbia) e si è involato verso questa sua ennesima vittoria stagionale nelle prove di corsa in Sardegna.

Terzo posto per il bravo Luigi Leotta, sottufficiale della Marina quest'anno in forza all'Atl.San Sperate, che ha vinto la battaglia per il terzo gradino del podio a spese del campano Salvatore Ferraro (Marathon Club Stabie). Dietro questi la classifica generale prosegue con il gallurese Daniele Chessa (Atletica Arzachena) seguito, nell'ordine, da Corrado Snaiderbaur (Circolo Minerva Parma), Domenico Inzaina (Atletica Manara Parma), Antonio Sanbiagio (Atletica Luras), Massimiliano Bottaro (CSI), Enrico Cassitta (Pao Olbia), Antonio Sanna (Atletica Ploaghe), Ottavio Manunta (CSI) e il tecnico Rai veterano delle corse Walter Buttau (Atletica Tempio, SM 55).

Nella prova donne ad imporsi dopo i duri 15chilometri di gara, con partenza e arrivo dalla centrale Piazza maddalenina di Don Luigi Riva, è stata l'atleta proveniente dalla penisola Sonia Sorano che al traguardo ha preceduto di poco la veterana barbaricina Maria Vittoria Meles (Amatori Nuoro) mentre al terzo posto ha concluso Patrizia Cristallini (Atletica Fabriano).

Seguono in classifica generale Cinzia Ferradini (Civitas Olbia), Paola Zonza (Uisp), Lidia Principe (Marathon Club Stabiae), Simona Pianu (Civitas Olbia), Laura Usai (Alghero Marathon) e Marinagela Mameli (Civitas Olbia). (r. sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative