La Nuova Sardegna

Sport

Sono biancoblù le nuove stelle della televisione

Sono biancoblù le nuove stelle della televisione

Il Banco batte i record di ascolti. Per Brian Sacchetti 250 gare in A, Jeff Brooks prima volta a secco

20 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Star della tv. «Al di là del risultato che polverizza gli ascolti dello scorso anno (la media delle partite di finale su Rai Sport l’anno scorso è stata di 175.600 spettatori), ci ha colpito il focus su Sardegna e Emilia Romagna. In Sardegna l’audience media è stata di 115.309 (quasi la metà degli ascolti complessivi) e lo share del 15,75%!!!!! Ma che popolo siamo????? Forza Dinamo!!!!» Così il presidente della Dinamo Stefano Sardara ha commentato il nuovo record di ascolti in tv in gara3.

Altri record. Per la Dinamo due nuovi primati per una finale scudetto: minimo punti realizzati in un singolo quarto (4 nel terzo periodo) e massimo punti casalinghi realizzati nel quarto quarto (33).

Stessa valutazione. In Gara3 stessa valutazione (83) per Banco e Grissin Bon: è la quinta volta in una finale scudetto.

Da 3 e dalla lunetta. Sia Gara2 che Gara3 hanno fatto registrare 17/51 complessivo da 3 punti (in Gara3 27 i canestri su azione sia per Sassari che per Reggio, 16 i liberi sia dal Banco che dalla Grissin Bon.

Equilibrio perfetto. Nei playoff Sassari e Reggio hanno segnato lo stesso numero di punti: 1119, e il Banco ha giocato una partita in meno.

Media vittorie .35 vittorie in 65 partite il bilancio stagionale del Banco (27 su 44 in campionato), 33 su 57 quello della Grissin Bon (30 su 45 in A).

Jeff a secco. Prima partita casalinga senza canestri su azione per Brooks (0/4 da 2 e 0/1 da 3)

Dyson raddoppia. Quarta doppia doppia in campionato per Jerome Dyson con punti e falli subiti (sempre 10 nelle 4 gare)

Alti e bassi. 3-6 il bilancio vinte-perse della Grissin Bon quando Lavrinovic segna meno di 10 punti. 10-3 il bilancio vinte-perse del Banco quando Logan segna 20 o più punti. 15-4 il bilancio vinte-perse di Reggio quando Cinciarini gioca al massimo 30 minuti, 13-11 quando supera quel minutaggio.

Brian cresce. In gara3 Brian Sacchetti ha celebrato le 250 presenze in A.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative