La Nuova Sardegna

Sport

«Mai vinto a Milano, o forse.... sì?» Sardara non molla

«Mai vinto a Milano, o forse.... sì?» Sardara non molla

Il presidente carica il popolo biancoblù via Internet Tifosi divisi nel pronostico ma uniti intorno alla squadra

10 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sassari si risveglia dopo una notte agitata e insonne, ma con una consapevolezza: oggi si gioca gara7 e solo al termine dei 40' di gioco la serie di semifinale emetterà il suo verdetto.

Questo il pensiero internettiano espresso da una parte del popolo biancoblù, deluso ma aggrappato alla speranza di un'impresa impossibile, ma in realtà già compiuta, e più volte.

Ieri nel post gara il presidente Stefano Sardara aveva affidato alla sua pagina ufficiale facebook il suo pensiero: “Siamo 3 a 3 e la bella sarà a casa loro. Se il risultato è questo vuol dire che è giusto così. Milano è una squadra forte costruita per vincere il titolo e noi siamo sempre la Dinamo che vuole crescere e porta i campioni d'Italia a gara7. Mission impossible? Sicuramente, anche perché al Forum non abbiamo mai vinto....o forse si? Abbiamo ricevuto un invito per mercoledì e noi, da persone per bene quali siamo, lo onoreremo fino alla fine. Fino alla fine Forza Dinamo”.

Così la bacheca del massimo dirigente sassarese diventa una virtuale piazza di discussione. E se Gianfranco parla di sconfitta meritata e scatena il dibattito quando riguardo al pubblico sottolinea che “..quando passa la storia non si può pensare a non stropicciarsi la camicetta”, mentre per Caterina il bicchiere mezzo vuoto: “Scusate ma a questo punto non meritiamo di vincere”. C’è chi come Antonio e Angela chiede di superare la sindrome da terzo quarto, e chi parlando di approccio al match, accosta il basket al tennis e avrebbe voluto una Dinamo versione Wawrinka, che battendo Djokovic ha recentemente conquistato il Roland Garros. E infine c’è chi, come Andrea, il bicchiere lo vede comunque mezzo pieno: “Siamo tutti consci del fatto che abbiamo buttato alle ortiche una opportunitá d'oro, ma alzi la mano chi solo un mese fa avrebbe anche solo ipotizzato una gara7 al Forum contro l'Olimpia. Loro hanno reagito in gara5 e sono usciti da una fossa profonda quanto il Pacifico. Ora tocca a noi”.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative