La Nuova Sardegna

Sport

Endurance a Capoterra: 40 binomi al via

CAPOTERRA. Saranno gli impianti del Centro Equestre Santa Vittoria di Capoterra ad ospitare domani la gara regionale di endurance che si svolgerà sotto l’egida del Team Endurance Sardegna. Il...

06 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Saranno gli impianti del Centro Equestre Santa Vittoria di Capoterra ad ospitare domani la gara regionale di endurance che si svolgerà sotto l’egida del Team Endurance Sardegna. Il percorso è stato organizzato sul tracciato tradizionale con alcune varianti atte a diminuire la parte tecnica di gara e premiare invece la parte velocistica della stessa.

Quindi diminuiranno le salite e relative discese, e si sfrutteranno di più i sentieri pianeggianti. Forse qualche limite velocistico potrà esserci nei fondi duri, in questo periodo già abbastanza ostici.

Al momento non sono ancora chiuse le iscrizioni, ma sono previsti oltre quaranta partenti. Soprattutto per la categoria di velocità molti cavalieri dovranno recuperare il lavoro di qualifica dei cavalli che non hanno portato a termine in occasione della precedente gara di Putzu Idu. Nella velocità vedremo dunque all’opera Nicola Bussu con Pelè di Barbagia e Paolo Medda con Quarab.

Nella regolarità lunga saranno da seguire Graziano Branca con Quarzo e Giuseppe Gaviano con Pinto, ma anche Salvatore Mulas con Reseda sembra aver preso gusto alle distanze.

Nella regolarità corta ci saranno cavalli esperti come Ombroso Teuladino montato da Lorena Piras e Quantesse montata da Simone Garau.

Giovanni Manca

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative