La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

La Pellico chiede aiuto al Sarroch Capo d’Orso, è il match-salvezza

SASSARI. Riflettori puntati sulla B2 per la pattuglia sarda nell’ultimo turno dei campionati nazionali di pallavolo. In campo maschile lotta per i playoff e per la salvezza si intersecano negli...

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riflettori puntati sulla B2 per la pattuglia sarda nell’ultimo turno dei campionati nazionali di pallavolo. In campo maschile lotta per i playoff e per la salvezza si intersecano negli incontri Sarroch- Velletri e Solo Pellico 3P Sassari-Castello Roma. I campidanesi devono fare risultato per confermare il loro secondo posto, un risultato che andrebbe benissimo anche ai “pellicani”, che vantano tre punti di vantaggio sulla quart’ultima piazza, occupata proprio dal Velletri, e così festeggerebbero la salvezza. Ma poiché le due gare si disputano in contemporanea i ragazzi di Camillo Matta, più che fare calcoli, devono pensare a vincere il loro match, o perlomeno a fare punti. Puntano ad una vittoria esterna Meridiana Olbia e Ariete Vestis Oristano, contro Arvalia Roma e Roma 7, mentre la NordEst Costruzioni Arzachena, già retrocessa, prova a chiudere in bellezza con la cenerentola Talete Roma.

Nel torneo femminile il Capo d’Orso Palau va alla caccia della salvezza nella “tana” della damigella d’onore Aprilia, mentre si congedano davanti al loro pubblico sia l’Alfieri Cagliari, già promossa, contro il Ladispoli che il Serramanna, purtroppo da tempo retrocessa, con il Grottaferrata.

Ultimi turno ininfluente infine in B1 maschile, dove l’Olimpia Sant’Antioco archivia la sua ottima stagione sul campo dell’Alba, mentre Cagliari ed Iglesias, condannate al ritorno in B2, giocano a Santa Croce e fra le mura amiche con il Segrate. (f.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative