La Nuova Sardegna

Sport

dritto e rovescio

Una Torres tutta sassarese contro la corazzata Nomentano

Una Torres tutta sassarese contro la corazzata Nomentano

SASSARI. Sarà ancora una Torres senza lo straniero quella in campo domenica (ore 10) al debutto casalingo contro il “carro armato” Nomentano nella terza giornata della serie B maschile di tennis....

08 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà ancora una Torres senza lo straniero quella in campo domenica (ore 10) al debutto casalingo contro il “carro armato” Nomentano nella terza giornata della serie B maschile di tennis. Impegnati in Futures in giro per il mondo gli slovacchi Hrbaty e Kovalik e il bielorusso Betau, la squadra sassarese (che verrà presentata ufficialmente domani alle 11 nella club-house di viale Adua al termine dell’assemblea per la discussione del bilancio 2014) si affiderà nuovamente a Marco Pinna, Michele Fois, Claudio Bianco e Federico Pintus. Resterà, invece, fuori Andrea Masala, a Lisbona per studio e non ancora al massimo della forma.

Dopo il promettente 3-3 al primo turno in casa del Poggibonsi e la giornata di riposo, il team del presidente Gavino Caddia e diretto dal maestro Mauro Rodighiero cerca conferme sia pure contro il più forte avversario del girone proveniente da due facili successi contro Padova e lo stesso Poggibonsi. Ma è chiaro che i rossoblù si giocheranno tutto nelle prossime quattro gare, due in trasferta contro Treviglio e Isola Virginia Varese e le ultime due in casa contro Padova e Perugia.

La classifica del girone 5: Nomentano 6 punti; Treviglio e Perugia 3; Torres e Poggibonsi 1; Padova e Varese 0 (Varese e Treviglio una partita in meno). Così domenica: Perugia-Poggibonsi; Torres-Nomentano; Varese-Padova. Riposa Treviglio.

Sempre nella serie B maschile il Tc Cagliari (ultimo a 0 punti) sarà di scena all’Aquila, mentre nella B femminile il club di Monte Urpinu (uguale classifica dei ragazzi) giocherà a Roma contro il Tc Plebiscito.

Nella A2 gli uomini (reduci dal vittorioso 5-1 a Lanciano) affronteranno in trasferta Padova, mentre le donne (superate a Cagliari per 3-1 dal Nomentano) ospiteranno la capolista a punteggio pieno Stampa Torino. Importanti appuntamenti, infine, nei playoff della serie C maschile con le partite di andata Geovillage-Sporting Quartu e Margine Rosso A-Settimo San Pietro (il ritorno è in programma il 24 maggio). Le squadre vincenti accederanno al tabellone nazionale per il salto in B. Domenica scorsa le favorite Geovillage e Margine Rosso hanno battuto rispettivamente per 4-2 il Tc Quattro Mori e per 4-0 la seconda squadra del Margine Rosso. Negli altri quarti di finale Sporting Quartu-Generale Rossi 6-0 e Settimo-Su Planu 4-0. Sempre domenica, nella seconda giornata dei playout, l’Accademia Sassari del maestro Mino Piu ospiterà il ct Macomer. (ang.).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative