La Nuova Sardegna

Sport

B2 Femminile

L’Alfieri Cagliari in festa Evviva la promozione

L’Alfieri Cagliari in festa Evviva la promozione

SASSARI. Una vittoria esterna che significa promozione anticipata per l’Alfieri Cagliari nella B2 femminile. La squadra allenata da Andrea Loi ha espugnato con un secco 3-0 (25-17, 25-18, 25- 19) il...

04 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una vittoria esterna che significa promozione anticipata per l’Alfieri Cagliari nella B2 femminile. La squadra allenata da Andrea Loi ha espugnato con un secco 3-0 (25-17, 25-18, 25- 19) il terreno di gioco del Casaldepazzi, ottenendo l’agognato salto di categoria grazie ai tre punti di vantaggio e le due vittorie in più che vantano sull’Aprilia. «Una gara mai in discussione – spiega proprio Andrea Loi – siamo partiti a ritmo basso nel primo set, ma siamo fuggiti via dal secondo timeout tecnico, e da lì abbiamo sempre dominato, grazie a dei buoni filotti in battuta ed al muro, che con Gaido e Prestanti ha toccato la maggior parte dei palloni alla loro attaccante più forte. Nel complesso un’ottima stagione, con una menzione particolare per Francesca Mari, perché mettendosi a disposizione della squadra pur essendo ferma da due anni dopo l’abbandono della Bettas si è esposta e si è rivelata la persona giusta. Per l’anno prossimo abbiamo delle idee che vanno verificate, dipende dal fattore economico. Il gruppo rimarrà più o meno lo stesso, serve un altro centrale, e punteremo alla salvezza”.

Si interrompe dopo otto settimane la serie positiva del Capo d’Orso Palau, battuto in casa per 3-1 (25-21, 15-25, 20-25, 14-25) dal Minturno, terza forza del girone, ed ora si dovrà conquistare la salvezza nell’ultima giornata. »Nel primo set non abbiamo sbagliato nulla – dice il tecnico Antonio Guidarini – poi Minturno ci hanno preso bene le misure. Sapevamo che era difficile, e fare risultato ad Aprila sarà molto dura, ma noi andremo anche lì per provare a vincere”. Niente da fare anche per il Serramanna, superata in soli tre set (25-20, 25-14, 25-13) sul campo del Sabaudia. (ff)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative