La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamiko Taekwondo in evidenza a Padru

La Dinamiko Taekwondo in evidenza a Padru

Buonissimi risultati per gli atleti di Tempio e Perfugas nella competizione a carattere regionale

28 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ottimo risultato per la “Dinamiko taekwondo” di Tempio e Perfugas al torneo regionale per la specialità “Kyorugi” (combattimento olimpico). La competizione si è svolta la settimana scorsa, al palazzetto dello sport di Padru e vi hanno partecipato 25 società isolane per un totale di 197 atleti distribuiti tra le categorie “Cadetti A”, “Cadetti B”, “Junior”, di tutti i gradi di cintura.

La gara si è svolta su tre campi di gara con l’utilizzo di corazze elettroniche. La Dinamiko taekwondo, presente con 16 atleti, ha ottenuto: 6 ori, 5 argenti e 4 bronzi, confermando il primo posto ottenuto nella primavera scorsa nel campionato interregionale e nella categoria “Cadetti B”.

Per la categoria “Cadetti B”, l’oro è stato conquistato da Jacopo Uccheddu, Matteo Sini, Paolo Biagi, Mauro Serra e Matteo Cossu. L’argento: Giuseppe Corda, Fabrizio Burrai, Gabriele Demuro, Paolo Orecchioni, Aurora Carta. Bronzi: Angelo Spezzigu, Giovanni Columbano, Daniele Ladu e Rebcca Uccheddu. Oro nella categoria “Cadetto A” a Giorgio Piga.

«Mi auguro che da questo vivaio – commenta il Maestro Giovanni Antonio Sanna – che, oggi, abbiamo compatto e attivo, possa continuare l’agonismo di alto livello. Sono tutti giovani promesse. Mi auguro che qualcuno possa entrare anche nella squadra nazionale della federazione italiana taekwondo Fita e, perché no, magari anche alle olimpiadi giovanili». (s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative