La Nuova Sardegna

Sport

L’Inter frana, poi rimonta 2 gol alla Lazio

L’Inter frana, poi rimonta 2 gol alla Lazio

I nerazzurri cambiano il risultato nella ripresa grazie a Kovacic e Palacio. Gli ospiti salgono al terzo posto con Samp e Napoli

22 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Una doppietta di Felipe Anderson non basta alla Lazio per espugnare il Meazza e battere l’Inter dell’ex Mancini.

I nerazzurri, sotto 0-2 all’intervallo, recuperano nella ripresa con Kovacic e Palacio e ottengono un 2-2 tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo. Lazio in vantaggio dopo soli 2’: Radu crossa, Felipe Anderson controlla, supera Ranocchia e batte di sinistro Handanovic. L’Inter accusa il colpo e sempre il 21enne centrocampista brasiliano, al 6’, fa la barba alla traversa con una conclusione al volo.

Passata la buriana, i nerazzurri provano a riorganizzarsi e, al 24’, si fanno pericolosi con una combinazionale Kovacic-Nagatomo, con de Vrij provvidenziale sul giapponese. Al 31’ Guarin per poco non sorprende Marchetti dalla distanza ma è la Lazio a passare ancora, e sempre con il suo gioiello sudamericano. Felipe Anderson, al 37’, si invola da centrocampo, fa fuori tutta la difesa di casa e lascia di stucco Handanovic siglando la doppietta.

Nella ripresa, sterile dominio dei lombardi che, dopo l’ingresso di Djordjevic per Klose, si fanno vivi al 14’ con un’azione sotto porta di Icardi. Al 15’ Marchetti si salva in corner su un tiro deviato di Kuzmanovic ma al 21’ l’estremo biancoceleste nulla può su un gran destro al volo di Kovacic che riapre le speranze nerazzurre. Che si concretizzano al 35’ grazie a Palacio, che spinge in rete l’assist aereo di D’Ambrosio.

Il finale di gara è emozionante, con Marchetti che, al 38’, vola per togliere dal sette un colpo di testa di Kovacic che sembrava imprendibile.

Ancora qualche cambio di fronte con occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non cambia più. E in fondo - per come si è messa poi la gara - sembra accontebntare entrame le formazioni. In classifica, la Lazio sale a 27 punti ed aggancia al terzo posto Napoli e Sampdoria, l’Inter va invece a 21 e guarda avanti con un po’ più di fiducia. Specie se dovessero arrivare buone notizie dal mercato, come auspica il tecnico Roberto Mancini che ha mandato segnali chiari alla società.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative