La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
Calcio Serie C

La Torres spera in un Natale sereno

La Torres spera in un Natale sereno

Ultima partita del 2014 per la squadra sassarese: al Vanni Sanna arriva la Cremonese

21 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Che cosa troverà sotto l’albero la Torres di Vincenzo Cosco? Per scoprirlo c’è da aspettare poco. Oggi i rossoblù scenderanno in campo prima di pranzo (il fischio d’inizio è previsto per le 12,30) per chiedere punti alla Cremonese. La speranza è quella di bissare la bella prova fornita due settimane fa contro l’Albinileffe anche se le condizioni di partenza sono diverse. Allora c’era l’entusiasmo per il cambio in panchina e c’era un avversario in evidente difficoltà tecnica. Questa volta c’è il peso psicologico delle due sconfitte rimediate a Venezia e Monza e c’è un avversario che non si rassegnerà a giocare un ruolo da comparsa. La Cremonese verrà a Sassari per cercare la vittoria e si schiererà con un 4-3-3 che la dice lunga sulle intenzioni di Giampaolo. Il mister, (un passato sulla panchina del Cagliari) non ha seguito l’ultima seduta di allenamento dei suoi ragazzi perchè reduce da un attacco influenzale, ma sembra aver le idee chiare sulla formazione da mandare in campo: Galli in porta, Palomeque, Castellini, Gambaretti e Favalli, in difesa, Marchi, Palermo e Moroni a centrocampo e Di Francesco, Brighenti e Kirilov in attacco.

Cosco, invece, si trascinerà i dubbi che lo accompagnano da mercoledì - dopo la sconfitta col Monza - fino a questa mattina. Le incertezze non riguardano tanto i nomi dei ragazzi che scenderanno in campo quanto il modulo di gioco e i ruoli. Difesa e centrocampo dovrebero essere le stesse delle ultime settimane con Testa tra i pali, Imparato e Cafiero esterni bassi, Migliaccio e Marchetti centrali. In mediana è scontata la conferma di Piza Giuffrida mentre in avanti dovrebbero giocare Foglia, Maiorino, Baraye e Santaniello. Resta da capire come si sistemeranno. A Monza Santaniello ha fatto la prima punta con Baraye alle spalle e Lisai (oggi squalificato) e Maiorino esterni. Questa mattina Baraye e Santaniello potrebbero scambiarsi il ruolo e non è da escludere un cambio, anche radicale, di modulo.

Vedremo quali saranno le decisioni dell’allenatore e quali le risposte di una squadra che, nonostante le difficoltà, non ha perso lo spirito di gruppo e la voglia di ricominciare a vincere. L’anticipo di questa mattina è l’occasione per provare a regalarsi (e regalare ai tifosi) un fine anno più sereno. (a.l.)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative