La Nuova Sardegna

Sport

evento

Olimpiadi, sogno a 5 cerchi anche per la Sardegna

Olimpiadi, sogno a 5 cerchi anche per la Sardegna

Il presidente del comitato olimpico annuncia oggi la candidatura di Roma per i Giochi del 2024. L'isola potrebbe ospitare le gare di vela (in corsa Cagliari e Porto Cervo) e di hockey su prato.

15 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna potrebbe ospitare le Olimpiadi. Il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò ha annunciato la candidatura di Roma per i Giochi del 2024, col sogno di bissare lo straordinario successo del 1960. La Sardegna _ citata da Malagò _ spera di fare la sua parte, ospitando le gare di vela e di hockey su prato.

Per il campo di regata la scelta potrebbe essere fra Porto Cervo e Cagliari, con la concorrenza del Golfo di Cagliari. Porto Cervo ha dalla sua l’essere conosciuta nel mondo attraverso il marchio glamour della Costa Smeralda. Cagliari può contare invece sul sostegno di Luna Rossa. Il team Prada ha scelto il Golfo degli Angeli per prepararsi in vista della prossima Coppa America.

Finora lo staff di Luna Rossa si è detto entusiasta dell’accoglienza e del vento cagliaritano. Ma la Costa Smeralda avrebbe dalla sua il prestigio di essere già una località internazionale e semmai contare su strutture già di primo livello soprattutto in banchina e nel resto della logistica, anche se Cagliari, a sua volta, potrebbe giocare la carta di diventare una metropoli al servizio delle Olimpiadi.

In Primo Piano
Elezioni comunali

Le grandi città al voto tutti i nomi dei candidati

Le nostre iniziative