La Nuova Sardegna

Sport

spogliatoi

Loi: «Un arbitraggio inadeguato e noi abbiamo sbagliato tutto»

LANUSEI. L’eco delle proteste della tribuna nei confronti dell’arbitro Demontis e i suoi collaboratori non si è ancora spenta che il mister Francesco Loi rincara la dose: «Non ne possiamo più di...

15 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. L’eco delle proteste della tribuna nei confronti dell’arbitro Demontis e i suoi collaboratori non si è ancora spenta che il mister Francesco Loi rincara la dose: «Non ne possiamo più di arbitraggi così, Ezeadi avrebbe dovuto essere espulso già nel primo tempo, nel finale c’era un rigore a nostro favore grande come una casa, ogni qualvolta c’era un minimo dubbio si fischiava a favore loro, l’avete visto tutti – ribadisce il tecnico locerese – ma a parte l’ arbitraggio, che definirei quantomeno inadeguato, abbiamo perso perché abbiamo sbagliato tanto, non siamo riusciti a prendere le giuste misure ed abbiamo pagato tutti i minimi errori. Loro hanno segnato subito e poi hanno agito con le ripartenze velocissime mentre noi siamo sempre arrivati in ritardo, una sconfitta giusta che di certo non complica i nostri piani, anzi alla fine potrebbe risultare salutare».

Giocare senza Gutierrez e Vignati non è mai semplice: «No, non contano le assenze, è che abbiamo concesso troppo, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e siamo stati puniti».

E sabato anticipo del derby: «Sì, giochiamo col Tortolì sabato alle 15 e dobbiamo dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi questo 2014 che ci ha regalato tante soddisfazioni. Per farlo dovremo lavorare sodo in settimana». Mercato chiuso? «Sì, sia in entrata che in uscita».

Stefano Senigagliesi si gode l’importante vittoria: «Mi sembra di poter dire che la vittoria sia stata meritata e indiscutibile, i ragazzi hanno interpretato al meglio l’incontro sfruttando tutti i loro errori giocando con la testa ma anche molto coraggio e sacrificio – chiarisce Senigagliesi – ma l’aver raggiunto la testa della classifica non deve ingannarci perché il campionato è ancora lungo e molto equilibrato, anzi c’è il rischio che chi si trova in testa ora alla fine si ritrovi fuori dai play-off promozione. Dobbiamo restare coi piedi per terra e continuare a lavorare con il solito impegno perché il lavoro ripaga sempre». Mercato? «Non interverremo in questa sessione né per acquistare né per vendere, la rosa mi va benissimo così». (Ro. Cu.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative