La Nuova Sardegna

Sport

Il Castelsardo esonera Baiardo, Nieddu passa al Portotorres

Il Castelsardo esonera Baiardo, Nieddu passa al Portotorres

CASTELSARDO. Carlo Baiardo non è più l'allenatore del Castelsardo. In uno stringato comunicato, a firma del presidente Filippo Capula, e consegnato all'interessato, la società si è limitata a...

07 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Carlo Baiardo non è più l'allenatore del Castelsardo. In uno stringato comunicato, a firma del presidente Filippo Capula, e consegnato all'interessato, la società si è limitata a scrivere che Baiardo "a far data da oggi è stato sollevato dall'incarico ". La notizia non è piombata come un fulmine a ciel sereno. Già da martedì scorso, alla ripresa degli allenamenti, l'ex-mister rossoblù non si era presentato. Non si conoscono ancora le motivazioni ufficiali. Stando ai risultati, finora ottenuti, non sembrano questi ad aver indotto la società ad assumere il drastico provvedimento. Infatti, 21 punti in 14 partite e la qualificazione alla finale di Coppa Italia, a cui si deve riconoscere il buon livello di gioco praticato dalla squadra, non possono aver costituito motivo da giustificare la decisione.

In ambienti ben informati si vocifera che uno dei motivi del mancato rapporto sia dovuto a qualche incomprensione, poi chiarita, sorta nei giorni scorsi tra l'allenatore Baiardo e il direttore generale Antonello Palmas. Fatto certo è che l'esonero ha prodotto le prime reazioni. Pare che la società sia destinata a perdere pezzi con l'addio di alcuni dirigenti e con qualche ripercussion anche sui tifosi, alcuni dei quali minacciano di disertare le tribune. Non è, neppure, da escludere che anche qualche giocatore possa abbandonare la società.

In Serie D la Lupa Castelli Romani ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Mario Barone, fino alla settimana scorsa in forza all’Olbia. In Eccellenza il Portotorres ha completamente rivoluzionato il proprio organico. A difendere la porta ci sarà Gianluca Nieddu (ex Tergu), mentre dal Lanusei, in ottica fuoriquota è stato preso il centrocampista Stefano Manca, mentre non si è concretizzato l’arrivo del giovane attaccante del Sorso Antonello Fenu che ha preferito firmare per il Tempio.

In Promozione, l’Ozierese ha preso (si tratta di un ritorno) il centrocampista offensivo Alberto Appeddu, giocatore che aveva iniziato la stagione con la maglia dell’Oschirese. Consensualmente si seprano le strade del Codrongianos e del centrocampista Paolo Demontis e dell’attaccante Luca Volpe.

Giovanni Canu

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative