La Nuova Sardegna

Sport

rally

Mondiale Wrc, appuntamento a metà giugno

Mondiale Wrc, appuntamento a metà giugno

Il Costa Smeralda si terrà a ottobre. Ufficializzati i calendari per la prossima stagione

03 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. L’Aci sport ha ufficializzato i calendari della prossima stagione per quanto riguarda le competizioni nazionali di rally. Sono stati definiti tutti gli appuntamenti del validi per il Campionato italiano rally, il Campionato italiano Wrc e il Trofeo rally terra.

La Sardegna viene coinvolta con due eventi di assoluto rilievo: la tappa italiana del mondiale e il Costa Smeralda, particolarmente interessante perché concluderà la stagione a livello tricolore.

Il mondiale, che conferma la sua predilezione per l’isola e che anche nella prossima occasione si svolgerà con l’area del Sassarese e Alghero come baricentro, si svolgerà nel weekend che ha come conclusione domenica 14 giugno. In contemporanea con la prova iridata, la prima e la seconda giornata del campionato italiano terra. Ancora, il Costa Smeralda in programma a conclusione di stagione, con la giornata finale prevista il 25 ottobre. Le altre tappe del Trofeo rally terra sono il Rally Adriatico (3 maggio), il San Marino (e il Roma Capitale del 20 settembre.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative