La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Brian non si arrende «Ora sarà durissima ma ci proveremo»

di Andrea Sini
Brian non si arrende «Ora sarà durissima ma ci proveremo»

Sacchetti junior accetta a fatica il verdetto del campo «Ci è costato caro qualche tiro aperto che non è entrato»

22 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Avevamo buone possibilità di vincere, sino a 5 minuti dalla fine eravamo dentro il match, ma nei momenti chiave noi abbiamo sbagliato qualche tiro aperto e loro sono stati più bravi» Brian Sacchetti allarga le braccia sconsolato e prova a riavvolgere il film della quinta sconfitta biancoblù in sei gare di Eurolega.

«La verità è che loro hanno giocato bene sia in difesa che in attacco – dice l’ala del Banco di Sardegna –. Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stato un match difficile, loro stannoo giocando bene anche nel campionato russo, dove non hanno mai perso e sono in piena fiducia. E poi hanno un giocatore come Rochestie, che ha giocato una grande partita, sia in difesa che in attacco e nei momenti decisivi dell’ultimo quarto ha trovato anche grandi passaggi che hanno aperto la nostra difesa».

Ancora una volta la Dinamo è rientrata nel match grazie al lavoro oscuro di gente come Brian Sacchetti, Devecchi e Todic. Le seconde linee, insomma. Mentre nei momenti decisivi i top player come Dyson e Logan non ne hanno combinato una giusta.

«Io dico solo che è dura tenere in panchina giocatori come Sanders, Logan e Dyson – dice Sacchetti junior –, e in ogni caso non ne farei una questione di singoli. Dispiace perdere in questo modo perché eravamo a un passo dalla vittoria e potevamo fare qualcosa in più per ottenerla. Ci sono stati tiri aperti su cui mangiarci le mani. Ma non guardiamo indietro e proviamo soltanto a migliorare, facendo possibilmente tesoro di questa sconfitta. È dura da accettare, ma non molliamo e guardiamo avanti».

Quante possibilità di qualificazione ha ancora la Dinamo? «Non lo so esattamente, devo ancora vedere bene gli scontri incrociati e il calendario. Adesso si fa molto dura e fare la corsa su Novgorod, con cui abbiamo 0-2 negli scontri diretti, è impossibile. Dobbiamo ovviamente guardare i risultati degli altri. Sapevamo che sarebbe stato difficile andare avanti, ma ora abbiamo anche qualche motivazione in più per vincere in trasferta. Siamo a un passo dall’eliminazione ma non ci arrendiamo».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative