La Nuova Sardegna

Sport

euroleague

Domani sera match decisivo contro il Novgorod

SASSARI. Tutto in una notte. Domani sera la Dinamo affronta il Nizhny Novgorod e dovrà prima di tutto dimostrare, come per un mese si è ripetuto, che quella russa è una squadra ssolutamente alla sua...

20 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutto in una notte. Domani sera la Dinamo affronta il Nizhny Novgorod e dovrà prima di tutto dimostrare, come per un mese si è ripetuto, che quella russa è una squadra ssolutamente alla sua portata e il -2 rimediato nel match di andata è frutto di circostanze inspiegabili. Sarà un match a viso aperto e il Banco arriva lanciato. Già detto delle statistiche di squadra, anche quelle individuali premiano i biancoblù: David Logan è il numero uno nei recuperi (16 in 5 gare), Shane Lawal è balzato in testa alla graduatoria dei rimbalzi offensivi con 20.

Determinante per la sorte dei biancoblù è anche la partita che si giocherà in Russia tra l’Unics Kazan (1-4 il bilancio, come quello dei biancoblù) e l’Efes Istanbul. La squadra turca ha vinto la gara di andata ed è imbattuta in trasferta: dovesse vincere, probabilmente condannerebbe all’eliminazione gli avversari. Vincendo di 3 punti, e con un po’ di fortuna (cioè la sconfitta di Kazan), la Dinamo si ritroverebbe invece al quarto posto per differenza canestri. E con 4 partite ancora da giocare, le sue chance di arrivare alla Top 16 aumenterebbero non poco. Da brivido invece l’altra gara a Kaunas, tra lo Zalgiris e il Real Madrid. Gli spagnoli sono a un passo dalla scontata qualificazione al secondo turno, i lituani vincendo arriverebbero a 4 successi e sarebbero praticamente promossi.

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative