La Nuova Sardegna

Sport

Serie D, le galluresi tutte in casa

di Paolo Muggianu
Serie D, le galluresi tutte in casa

Oltre al derby Olbia-Nuorese le altre due partite sono Arzachena-Palestrina e Budoni-Terracina

16 novembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornata calcistica ricca di appuntamenti interessanti per le formazioni galluresi impegnate nei vari campionati.

Serie D. Nel campionato di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) tutte le squadre galluresi giocano in casa. Derby che fa ricordare epiche sfide d’altri tempi quello del Bruno Nespoli di Olbia dove i padroni di casa ricevono la visita della Nuorese. Dopo due sconfitte consecutive (in casa contro l’Ostiamare e a Roma contro l’Astrea), l’Arzachena vuole cambiare marcia cercando la conquista dei tre punti contro la penultima in classifica Palestrina: per i ragazzi allenati da Mauro Giorico la giusta occasione per riprendere a scalare la classifica anche perché l’avversario (sette punti all’attivo e reduce dalla sconfitta interna contro l’Olbia) è sicuramente alla portata del bomber Cicino (tra l’altro un ex) e compagni. Vuole sfruttare il doppio impegno casalingo consecutivo il Budoni: la formazione allenata da Raffaele Cerbone, dopo aver sconfitto per 5-2 domenica scorsa il Selargius, prova a bissare il successo affrontando questa volta il Terracina, squadra partita con ambizioni di vertice, ma che è in una posizione anonima di centro classifica ed è reduce da una serie di sconfitte consecutive.

Eccellenza. Nel campionato di Eccellenza (ore 15) sfida da ultima spiaggia quello che si gioca al Mariotti di Alghero con i padroni di casa ultimi con zero punti opposti al Calangianus di mister Franco Scano che sono obbligati a vincere per avvicinarsi alle altre squadre perciolanti. Sfida di alta classifica attende il San Teodoro quinto in classifica che è impegnato sul terreno di gioco del Castiadas, formazione che ha due punti in meno rispetto alla squadra allenata da Tommaso Tatti.

Promozione. Nel torneo di Promozione, le tre galluresi sono impegnate tutte davanti al pubblico amico: il match più atteso è quello del Comunale di La Maddalena con gli isolani di mister Murgia che ricevono la visita dell’Atletico Uri, squadra costruita, come del resto l’Ilvamaddalena, perrecitare un ruolo di protagonits a perché no puntare al doppio salto di categoria, visto che è una matricola in Promozione. Altro match da seguire è quello del Nino Manconi di Tempio, con i galletti di mister Addis che ospitano la Montalbo capolista (in condominio con la Dorgelese) e nelle cui fila ci sono giocatori del calibro di Diego Di Gennaro e Gianluca Siazzu. Deve dimenticare la pesante sconfitta subita la domenica precedente a Siniscola contro la Montalbo, il Lauras che ospita uk Tergu, squadra che è partita male, ma che si sta riprendendo in queste ultime giornate di campionato.

Prima e Seconda. Queste le gare previste nei campionati di Prima e Seconda categoria: Berchidda-Atletico Bono, Golfo Aranci-Monti di Mola, Ottava-Porto Rotondo, Bonorva-Oschirese e Stintino-Buddusò (Prima) e Aglientu-Mediterranea, Biasì-Badesi 09; Luogodsnto-Stella Smeralda e San Giorgio Perfugas-Atletico Maddalena, mentre si è giocata ieri pomeriggio Tavolara-Erula (Seconda categoria).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative