La Nuova Sardegna

Sport

La Torres femminile batte il Riviera rifilandogli 3 gol

La Torres femminile batte il Riviera rifilandogli 3 gol

Le rossoblù faticano nel primo tempo e dominano la ripresa Galli, Giugliano e Carta a segno, è la seconda vittoria di fila

02 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres dà continuità al suo percorso, torna in campo al Peppino Sau di Usini e batte il Riviera Romagna regalandosi la seconda vittoria consecutiva nella Serie A femminile di calcio.

Ex di turno la slovena Erman e Tucceri Cimini. Subito Torres propositiva a conquistare un corner, Baldini ci prova debole a lato dopo un minuto di gioco mentre al 4' Ugolini manda alto sopra la traversa di testa su assist da calcio d'angolo. Il Riviera prova a mettere pressione alle sassaresi, Sassari non sta a guardare, con Giugliano faro da mediana e Domenichetti pronta ad inserirsi dalla fascia. La Torres preme sull'acceleratore e su tiro di capitan Tona è mani in area di Erman: rigore, Aurora Galli sul dischetto e 1-0. Caccamo sfrutta una leggerezza difensiva ma non trova la porta complice la chiusura della retroguardia sassarese che però, al 20', perde Piacezzi, sostituita da Flaviano. Bartoli passa al centro, percussione di Domenichetti al 24', giallo a Serrano, al 28' la bordata di Baldini non centra il bersaglio. Ammonita Ugolini per trattenuta su Giugliano poi, al 31', Bartoli tocca Pugnali in area e per Cattaneo è ancora rigore: è la stessa attaccante del Riviera a portarsi sul dischetto e realizzare il gol del pari. Sventola di Flaviano deviata in angolo, Marchese stoppata in dubbio fuorigioco, sull'1-1 si torna nello spogliatoio. Dopo 30' da inizio ripresa Marchese serve Giugliano brava a scattare, inserirsi al top e realizzare con una rasoiata bassa il vantaggio Torres. Riviera abbozza una reazione e sfiora il pari complice qualche distrazione rossoblu, brutto fallo su Giugliano e giallo a Bartoli per proteste, Sassari però non molla, tiene botta e riparte. Tasselli rischia grosso con Marchese (63'), arbitraggio confuso, Caccamo trova la deviazione in corner di Bartoli al 65', cure ruvide delle gialloblu per le caviglie sassaresi. Dentro Carta per Pinna, Riviera prova a crederci ma non riesce a sfondare mentre Cattaneo segnala l'ennesimo offside. Una positiva Giugliano ci prova all'83' ma Tasselli para a terra, gol e applausi anche per Carta: finisce 3-1 e i tre punti vanno alla Torres.

Giovanni Dessole

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative