La Nuova Sardegna

Sport

judo club la maddalena

Regionali, Margherita Isoni è argento nella cadetti 48 kg

di Andrea Nieddu
Regionali, Margherita Isoni è argento nella cadetti 48 kg

MADDALENA. Atleti provenienti da tutta la Sardegna: oltre duecento. Società isolane in gara: oltre cinquanta. Medaglie d’argento a disposizione per la categoria cadetti: soltanto diciotto. E una di...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MADDALENA. Atleti provenienti da tutta la Sardegna: oltre duecento. Società isolane in gara: oltre cinquanta. Medaglie d’argento a disposizione per la categoria cadetti: soltanto diciotto. E una di queste è sbarcata alla Maddalena nelle mani di Margherita Isoni, che ha conquistato un ottimo secondo posto nel campionato regionale assoluto di judo svoltosi a Sassari, organizzato dal Centro sportivo “Guido Sieni”.

Margherita ce l’ha fatta. Margherita Isoni è salita sul podio del PalaSerradimigni, il palazzetto dello sport di piazzale Segni, con uno splendido argento al collo, che la incorona vice–campionessa regionale nella categoria cadetti 48 chilogrammi femminile. Oramai il gioco si fa serio, siamo cadetti. Il salto di categoria è notevole, soprattutto dal punto di vista tecnico. Ma Margherita tiene testa e vince.

Ancora un successo, dunque, della giovane atleta dello Judo club La Maddalena che, al termine dei quattro interminabili minuti sul tatami, prima contro Eleonora Mulas dell’Athlon Ittiri, poi contro Carlotta Cossu del Karalis, mette al tappeto e inchioda l’avversaria, aggiudicandosi finalmente una meritata vittoria.

Affollatissimi gli spalti del palazzetto, gremiti da un pubblico numeroso, ansioso di ammirare i forti judoka, dagli 11 ai 35 anni, arrivati a Sassari da ogni parte dell'isola per la manifestazione. «Non avremmo potuto inaugurare meglio la stagione 2014-2015!» esclama soddisfatto il maestro (e padre!) dell’atleta, Antonio Isoni. Con la riapertura delle scuole, infatti, anche lo Judo Club La Maddalena ha ripreso la sua attività. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20, il maestro Antonio Isoni, cintura nera III dan, coadiuvato dagli istruttori Tamara Tedde e Carmelo Rosiglione, aspetta vecchi e nuovi atleti nella palestra dell’Istituto tecnico Nautico, in via Terralugiana. E non soltanto ragazzi e bambini dai 4 anni in su: l’auspicio è che si iscrivano anche gli adulti e (perché no?), anche le mamme, che possono scelgliere se frequentare anche i corsi di difesa personale (sempre più richiesti e utili), oltre a quelli di judo che prevedono esami finali per il passaggio di cintura. Il successo di Margherita fa davvero ben sperare per la stagione appena iniziata. E, come impone il cerimoniale, tutti in ginocchio per il saluto finale: «za-rei!»

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative