La Nuova Sardegna

Sport

Maratona di New York, la Straneo vuole migliorare il quinto posto

ROMA. Il quinto posto nel 2013 e ora il bis. Valeria Straneo ci riprova: la maratoneta azzurra, vicecampionessa del mondo e d'Europa, domenica correrà la 42,195 km di New York. «Il meteo prevede un...

29 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il quinto posto nel 2013 e ora il bis. Valeria Straneo ci riprova: la maratoneta azzurra, vicecampionessa del mondo e d'Europa, domenica correrà la 42,195 km di New York.

«Il meteo prevede un drastico calo di temperatura per domenica - ha detto l'atleta 38enne -. L'anno scorso è stata una faticaccia anche a causa del vento che in certi punti era davvero terribile, speriamo che stavolta ci dia un pò di tregua».

L'ultima uscita per la Straneo lo scorso 16 agosto con il secondo posto agli Europei.

«Gli ultimi allenamenti dicono che la condizione è buona - racconta dalla Grande Mela l'azzurra, che gli appassionati sardi conoscono bene per i suoi exploit a Chia -. Mi sento bene e spero di partire decisa puntando ad un passaggio più veloce al giro di boa. Nel 2013 ero stata fin troppo prudente nella prima metà di gara. Spero di confermarmi tra le prime cinque. Vero è che con una start-list come quella di quest'anno con atlete del calibro della Keitany o della Kiplagat non sarà per niente facile, ma io sono pronta a fare la mia parte come sempre».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative