La Nuova Sardegna

Sport

Olbia e Arzachena, sfide per l’alta quota In Prima, gran derby

di Paolo Muggianu
Olbia e Arzachena, sfide per l’alta quota In Prima, gran derby

In serie D i bianchi puntano alla vittoria per risalire la china Golfo Aranci-Berchidda è una partita tra imbattute

19 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, giunto alla settima giornata, impegni casalinghi attendono l’Olbia e e l’Arzachena. I bianchi allenati da Scotto ricevono la visita dell’Anziolavinio, formazione che è partita male (tre sconfitte nelle prime tre giornate che sono costate anche l’esonero dell’ex mister dell’Arzachena Alvardi) ma che è in serie positiva da tre giornate. Autentico scontro di alta classifica per l’Arzachena che ospita il Terracina multietnico (la squadra è composta da tanti giocatori provenienti da tutto il mondo) in una sfida tra due squadre che hanno gli stessi punti in graduatoria (10). Trasferta difficile attende il Budoni che gioca sul terreno di gioco della corazzata Viterbese Castrense.

Nel campionato regionale di Eccellenza (ore 16) la ottava giornata di andata riserva il derby tra le uniche due rappresentanti galluresi: a Calangianus i padroni di casa penultimi, con un solo punto, contro il San Teodoro puntano a sfruttare al meglio le due gare casalinghe che il calendario riserva loro: ma l’avversario non è dei più semplici e vorrà proseguire nella scalata a posizioni di medio-alta classifica.

Nel torneo di Promozione il big match della quinta giornata si gioca al Limbara di Luras dove la soprendente formazione di casa (seconda con 10 punti) affronta l’Atletico Uri, formazione che ha un punto in meno ma che dispone di un organico da categoria superiore, dove spicca l’ex bomber di Tavolara e Budoni Antonio Borrotzu. Dopo la qualificazione in Coppa Italia, l’Ilvamaddalena cerca il riscatto in campionato affrontando, davanti al pubblico amico, l’Ozierese. In cerca di rivincita anche il Tempio che deve dimenticare lo 0-3 casalingo di domenica scorsa, cercando un risultato positivo sul terreno di gioco del Tonara.

Nel girone C del campionato di Prima categoria, derby di alto livello quello del Comunale di Golfo Aranci, dove la formazione di casa (in casa ha sempre vinto) ospita il Berchidda, imbattuto. Una gara aperta a ongi pronostico che attirerà al campo un pubblico numeroso è quello di Oschiri dove i granata di mister Gregorio Sanna ricevono la visita del Porto Rotondo, formazione che giusto domenica scorsa ha conosciuto la prima vittoria stagionale. Trasferta sulla carta facile, ma sicuramente piena di insidie, quella che attende il Monti di Mola che gioca sul campo del Buddusò.

Nel girone G del torneo di Seconda categoria, dopo l’anticipo di venerdì notte e che ha visto il successo casalingo del Luogosanto ai danni dell’Aglientu e che ha portato la formazione di casa al primo posto in classifica, questo pomeriggio il Tavolara cercherà di riprendersi il primato in casa contro l’Anglona Laerru. Le altre gare in programma sono Andrea Doria-Stella Smeralda, Chiaramonti-Atletico Maddalena e Biasì-Mediterranea.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative