La Nuova Sardegna

Sport

Promozione: la sorpresa è il Lauras

Promozione: la sorpresa è il Lauras

I bianconeri sono nelle parti alte della classifica, male Tempio e Ilvamaddalena

17 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il girone B del campionato di Promozione sta riservando grosse sorprese soprattutto in Gallura e così dopo 360 minuti di gioco chi doveva puntare a una salvezza tranquilla (Lauras) si ritrova nelle prime piazze, mentre chi non ha nascosto durante l’estate la voglia del salto di categoria (Ilvamaddalena e Tempio) sta notevolmente in ritardo.

I bianconeri allenati da Amedeo Cassitta sono la piacevole sorpresa di questo inizio di campionato: 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio contro l’Usinese (che giusto la settimana successiva ha vinto 3-0 a Tempio) sono il giusto premio per una squadra composta dal giusto mix di giocatori di esperienza e di giovani di belle esperienze che stanno facendo le fortune della dirigenza del Lauras.

Se a Luras sognano, a Tempio e alla Maddalena i tifosi iniziano ad avere gli incubi. I galletti allenati da Gianni Addis in tre giorni hanno subito due risultati negativi: domenica l’Usinese delle star Pinna, Tedde e Serra (tanto per citare i giocatori più rappresentativi) ha violato il Nino Manconi per 3-0 confermando tutto il suo valore, mentre mercoledì nel ritorno della Coppa Italia un gol subito a pochi minuti dalla fine ha eliminato il Tempio dalla manifestazione per opera dei cugini dell’Ilvamaddalena.

La squadra isolana allenata da Fabrizio Murgia riprende fiato con la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia, ma in campionato la situazione è alquanto deficitaria: le ultime due gare (in casa contro la Montalbo e in trasferta a Dorgali) sono terminate con altrettante sconfitte (entrambe con lo stesso punteggio finale di 2-1 per gli avversari) e la classifica piange con l’Ilvamaddalena che ha solo quattro punti, frutto di un successo, un pareggio e due sconfitte. Nel prossimo turno che si gioca dopodomani impegni casalinghi sia per l’Ilvamaddalena che cerca il riscatto contro l’Ozierese e per il Lauras che affronta la corazzata Atletico Uri (che ha un punto in meno rispetto ai bianconeri), mentre il Tempio gioca a Tonara contro un avversario galvanizzato dal successo nell’ultimo turno sul campo della Montalbo. (p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative