La Nuova Sardegna

Sport

Vela, ventuno equipaggi al “Carlini”

Vela, ventuno equipaggi al “Carlini”

Soddisfazione per il terzo memorial tra le acque di Olbia e Porto Rotondo

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Grande successo, nonostante la latitanza del vento. La terza regata dei Due Golfi–Memorial Bepi Carlini (che è stato il fondatore della società nautica Novamarine), organizzata dal circolo nautico con Yacht club Porto Rotondo e Marina di Porto Rotondo, è andata in scena domenica nelle acque olbiesi.

Ventuno le imbarcazioni a darsi battaglia. Per la categoria catamarani ha vinto Gybe Set di Pietro Lupacciolu del circolo nautico di Olbia, secondo posto per Tostoine Biaittu di Leonardo Secchi e terzo per Extrime Sail di Roberto Aversano.

Anna Maria I di Giancarlo Campus del circolo nautico ha trionfato nella sezione “crociera vele bianche”, seguita da Monique di Gianbattista Giagheddu.

Per la “regata crociera” al primo posto Bogari di Silla Calzia della Lega navale di San Teodoro, argento per Robeljò di Edoardo Vivarelli e bronzo per Natali di Ignazio Cocco, che si è però portato a casa il trofeo challenge “Bepi Carlini”.

L’evento è stato presentato sabato nella sede del circolo nautico cittadino, con tanto di ottima cena per gli equipaggi, mentre le premiazioni si sono tenute allo Yacht club di Porto Rotondo.

Adesso, invece, ci si prepara in vista della «Regata dei legionari», in programma a Porto Rotondo domenica 26 ottobre. (d.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative