La Nuova Sardegna

Sport

Rugby/serie B

Sconfitte pesanti per l’Amatori e il Capoterra

Sconfitte pesanti per l’Amatori e il Capoterra

CAGLIARI. Trasferta amara per il Capoterra nella seconda giornata della serie B di rugby. Il XV giallorosso ha infatti subito una netta sconfitta, perdendo per 30-0 contro il Grande Milano. Alla...

13 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Trasferta amara per il Capoterra nella seconda giornata della serie B di rugby. Il XV giallorosso ha infatti subito una netta sconfitta, perdendo per 30-0 contro il Grande Milano. Alla vigilia si sapeva che non sarebbe stato facile riuscire a fare risultato su un campo noriamente avaro di soddisfazioni per i colori isolani, ma nessuno avrebbe potuto prevedere un simile risultato. Inutile negarlo, in Lombardia il pallino del gioco è sempre stato nelle mani dei padroni di casa che fin dai primi minui hanno rubato terreno agli ospiti, impedendogli ogni reazione.

Con il passare del tempo gli uomini di Juan Manuel Queirolo hanno trovato tutti i varchi chiusi, non riuscendo a contrastare il gioco veloce degli avversari. Già dopo i primi quaranta minuti la partita appariva dunque già segnata, con un 16-0 che lasciava poco spazio ad una seppur piccola speranza di recupero. E infatti dopo il riposo le cose si sono messe ancora peggio per l’Amatori, con i lombardi bravi a dilagare. Una prova da dimenticare, anche se si può recriminare sui numerosi cartellini gialli che forse hanno penalizzato più del dovuto gli isolani. (maria grazia pais)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative