La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Sorpresa in vetta, cade il Luogosanto. Tavolara in gran forma

OLBIA. Dopo 270 minuti di gioco non c’è più una squadra a punteggio pieno nel girone G del campionato di Seconda categoria. Infatti alla terza giornata sia il Luogosanto sia l’Erula (che avevano...

11 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo 270 minuti di gioco non c’è più una squadra a punteggio pieno nel girone G del campionato di Seconda categoria. Infatti alla terza giornata sia il Luogosanto sia l’Erula (che avevano vinto le prime due gare) hanno perso incredibilmente rispettivamente contro San Giorgio Perfugas e Stella Smeralda. E così a comandare la classifica ci sono ben cinque squadre: Badesi, Biasì, Mediterranea, Stella Smeralda e Tavolara.

E proprio con l’allenatore di quest’ultima squadra, Franco Melis, si analizza il girone G dopo le prime tre giornate, ad iniziare dalla gara dalla sua squadra vinta contro l’Atletico Maddalena.

«Siamo partiti benissimo – questo il commento di Franco Melis – e nei primi venti minuti siamo andato in gol e abbiamo giocato solo noi. Poi sono usciti loro che dispongono di un ottimo organico, ma nel finale del primo tempo siamo riusciti a pareggiare i conti. Nella ripresa una bella combinazione ha portato Soro a realizzare una doppietta e nel finale Salvatore Melis ha chiuso la gara. Ma nonostante il 2-4 l’Atletico ha lottato sino alla fine».

Tre partite, sette punti, si aspettava un inizio così da parte della sua squadra ? «No, me lo auguravo, ma essendo una matricola la mia squadra poteva pagare lo scotto con la nuova categoria. Siamo partiti bene con due vittorie con Aglientu e Atletico Maddalena e un pareggio contro la Mediterranea. Siamo in cinque e mi fa piacere che insieme a noi, ci sono, tra le altre, il Biasì di mister Langiu che è stato ripescato all’ultimo momento, la Mediterranea di mister Caocci e la Stella Smeralda allenata da Lilliu. Quattro galluresi in testa fa solo piacere al calcio della zona».

Mister Melis, domenica c’è Stella Smeralda-Tavolara e Mediterranea-Luogosanto, due scontri al vertice. «È presto per parlare di queste cose, alla lunga usciranno le squadre che hanno ambizioni per il salto di categoria. Il Luogosanto domenica ha perso in casa ma ha una squadra di categoria superiore, forse ha risentito dell’infortunio patito a uno dei migliori giocatori che ha, vale a dire Antonello Muzzoni. Per quanto riguarda gli infortuni, anche noi andremo ad Arzachena senza Corrias e Di Puccio, entrambi infortunati» chiude il tecnico del Tavolara. (p.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative