La Nuova Sardegna

Sport

vela

Luna Rossa, il villaggio apre ed è subito record di folla

Luna Rossa, il villaggio apre ed è subito record di folla

CAGLIARI. Mille iscrizioni in appena 30 minuti, una ogni due secondi. Il feeling si rafforza sempre più con Luna Rossa che, dopo il successo registrato lo scorso agosto, ha nuovamente aperto le porte...

03 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mille iscrizioni in appena 30 minuti, una ogni due secondi. Il feeling si rafforza sempre più con Luna Rossa che, dopo il successo registrato lo scorso agosto, ha nuovamente aperto le porte al pubblico del villaggio (ospitato in uno spazio del molo Sabaudo, non lontano dalla via Roma) con il secondo “Open day”, organizzato in collaborazione e con la partecipazione di: Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Regione, Comune e Provincia di Cagliari.

La nuova visita al quartier generale del team Prada è in programma il prossimo 15 ottobre ma i posti per il “lasciapassare” sono andati a ruba dopo le registrazioni one line da parte degli appassionati o semplici curiosi che vogliono vedere da vicino la base logistica (12 mila metri quadri) dei catamarani dal colore rosso e argento che tra tre anni parteciperanno nella baia di San Francisco alla Coppa America: «Il feeling è nato quasi subito - dice. lo skipper Max Sirena- ma non avevo dubbi, visto che io la Sardegna la conoscevo bene. E' importante per il team essere in contatto con il pubblico e avere il supporto dei suoi tifosi, che ringraziamo ancora una volta per essersi prenotati al secondo open day del team di Luna Rossa ». Il numero massimo di visitatori, come nella prima edizione della manifestazione, è stato fissato i in mille unità, soprattutto per motivi logistici e di sicurezza. Una visita guidata, quella dei tifosi di Luna Rossa, attraverso il quartier generale che è anche un piccolo laboratorio, dove stanno sviluppando i progetti delle imbarcazioni che lanceranno la sfida alla regata più antica e prestigiosa del mondo, qual è appunto l’America’s Cup.

Intanto, in attesa del secondo Open day, nel Golfo degli angeli continua ad allenarsi quasi ogni giorno il team di Luna Rossa. Ad affiancare l’Ac 45 Piranha ora c’è anche Swordfish, il secondo catamarano varato appena un mese fa. Uno spettacolo, le evoluzioni mozzafiato delle due imbarcazioni, che in assetto di “full foiling” volano in questi giorni anche davanti alla spiaggia del Poetto ancora affollata di bagnanti: «Siamo sicuramente soddisfatti di quanto fatto finora – conclude Max Sirena – sia a terra che in mare, dove siamo stati aiutatii dalle splendide condizioni meteo: non abbiamo perso un solo giorno». (s.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative