La Nuova Sardegna

Sport

Sorso caparbio ma punito al novantesimo

Sorso caparbio ma punito al novantesimo

I padroni di casa in vantaggio, amministrano l’incontro ma vengono prima raggiunti e poi beffati

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Fin dall'inizio la supremazia del Sorso, che è pure andato in vantaggio, nel finale invece due grossi regali per gli ospiti che si sono aggiudicati l'intero bottino.

C'è subito da precisare che la formazione di casa ha disputato un incontro davvero interessante dimostrando persino una maggiore maturità dello squadrone di Murgia. Per tutto il primo tempo Cacace e compagni hanno controllato gli avversari con estrema attenzione che non sono andati oltre qualche azione di rimessa di cui la più pericolosa è stata neutralizzata da Frau (25') che intercetta a pugni chiusi una staffilata di Volante indirizzata all'incrocio dei pali. I biancocelesti, oggi in rosso, contrariamente agli avversari erano schierati con il classico 4-4-2, quindi più disposti all'offesa, mentre i bianchi azzurri hanno in avanti il solo Volante , autentico combattente e pericoloso quando in possesso di palla.

Questo schieramento ha favorito i romangini, che dopo una mezzoretta di studio, hanno condotto Vittorio Spanu ad imbastire un'azione travolgente con pallone a terra. Giunto davanti all'area avversaria ha scaricato un potente rasoterra a filo d'erba che ha reso vano il tuffo di Filonesi. Se la prima parte è apparsa molto lineare, nella ripresa le cose cambiano nella sostanza. Murgia abbandona la prudenza iniziale e si presenta con due punte sostenute lateralmente da Murri in posizione avanzata. Il Sorso non cambia nulla. L'Ilva già al 50' si presenta con un'azione di punizione battuta da Spagnolo, deviata sul palo da Frau, nella mischia Acciaro dalla corta distanza colpisce la traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Cossu fanno tesoro della melina praticata nel primo tempo e sembra che possano farcela propRio perchè gli ospiti vengono fermati nella zona centrale del campo. Quindi arriva la prima sorpresa. Al 79' un pallone spiovente pressochè innocuo rimbalza in area di rigore in prossimità dell'area piccola. Due difensori si ostacolano e mancano l'intervento, Volante di testa supera il portiere e segna. Vista la situazione di delusione, il Sorso potrebbe anche accontentarsi del pareggio, però timidamente prova ad attaccare, ma in un'azione di rimessa, e siamo al 90' si ripete un errore simile al precedente, questavolta fuori area. Bagniolo, forse ingannato dall'erba sbaglia il rinvio e Volante, appena dentro l'area, infila con preciso rasoterra Frau in uscita. Un errore troppo pesante a fronte di una gara che meritava qualcosa di più.

Germano Nurchis

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative