La Nuova Sardegna

Sport

Open di Alghero: Lauro in finale si ferma Corradi

ALGHERO. Due incontri spettacolo e densi di emozioni hanno caratterizzato la penultima giornata del Sardinia Open International Wheelchair di tennis in carrozzina-Trofeo Anmic Sardegna (maior...

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due incontri spettacolo e densi di emozioni hanno caratterizzato la penultima giornata del Sardinia Open International Wheelchair di tennis in carrozzina-Trofeo Anmic Sardegna (maior sponsor la focacceria “Il Milese di Sonia Fiori”). Due partite quasi fotocopia che hanno finito con il premiare Marianna Lauro e col punire Alberto Corradi. Marianna dopo il ko di giovedì contro la Griffioen si è presa una grande rivincita e in coppia con la tedesca Sabine Ellerbrock ha guadagnato la finale di doppio eliminando la fuoriclasse olandese che insieme alla britannica Jordanne Whiley si è arresa dopo una interminabile maratona sul centrale del Tc Alghero gremito di pubblico.La tennista di Ploaghe (7 volte campionessa tricolore), disputando una gara quasi perfetta, ha conquistato il primo set a zero, ma nella seconda partita ha incassato un identico cappotto dalle avversarie. Decisiva, quindi, la terza frazione che Marianna e la Ellerbrock si sono aggiudicate col punteggio di 10-3. Il via stamane alle ore 11.30 (diretta Tv su Sky, canale 879, telecronaca del giornalista Antonio Burruni). Non è andata, invece, bene ad Alberto Corradi nella semifinale della categoria Quad. Il bravo atleta sassarese si è inchinato al n.1 del mondo, il britannico Antony Cotterill, al termine di una maratona durata quasi tre ore. Dopo essersi trovato avanti nel primo set 5-2; 30-0 Corradi si è fatto raggiungere e superare dal forte rivale che ha vinto la prima frazione al tie-break (a 3) e la seconda al decimo gioco (6-4).

Nel singolare maschile hanno guadagnato la finale le prime due teste di serie. Il francese Stephane Houdet (n.1) ha battuto per 6-1; 7-5 il sudafricano Evans Maripa e questa sera (ore 17.30) affronterà il belga Joachim Gerard (n.2 del tabellone disegnato dal giudice arbitro internazionale Pino Guastavino, White bunge Itf ) che ieri si è imposto con relativa facilità (6-1; 6-2) sul francese Michael Jeremiasz. Nella finale del singolare femminile (appuntamento stamane alle ore 10) di fronte l’olandese Jiske Griffioen, prima testa di serie, che ieri ha superato al limite di tre set (4-6; 6-2; 6-2) la britannica Jordanne Whiley e la tedesca Sabina Ellerbrock (n.2) impostasi sull’altra olandese Marjolein Buis al termine di due contrastate partite (6-3; 7-6 a 4). (ang.).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative