La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Esordio col botto per le galluresi, Canu da primato

Esordio col botto per le galluresi, Canu da primato

OLBIA. Partenza col botto per le rappresentanti galluresi impegnate quest’anno nel girone C del campionato di Prima categoria. La giornata d’esordio regala successi per Berchidda, Golfo Aranci,...

26 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Partenza col botto per le rappresentanti galluresi impegnate quest’anno nel girone C del campionato di Prima categoria. La giornata d’esordio regala successi per Berchidda, Golfo Aranci, Monti di Mola e Oschirese, mentre l’unico a partire male è il Porto Rotondo, sconfitto in casa da una delle favorite alla vittoria finale, lo Stintino.

Miglior inizio non se lo potevano aspettare le due matricole: il Monti di Mola del riconfermato mister Giuseppe Spano passa a Osilo con le reti di Condemi e Maludrottu e poco cambia la rete subita nel finale e per giunta su calcio di rigore. L’Oschirese annienta la Fulgor Sassari con una...cinquina di Sebastiano Canu, il quale da solo mette al tappeto gli avversari sassaresi. Il Golfo Aranci riparte con un successo e con le reti di Alessio Mulas: l’ex Olbia, dopo le 23 reti dello scorso anno, non ha perso l’abitudine e contro la Gymnasium realizza una doppietta che vale un successo che la squadra al completo dedica a Giuseppe Serra, tenore golfoarancino presente alla gara e che è stato l’autentico mattatore della presentazione dei giocatori qualche giorno prima dell’avvio del campionato. Basta una rete di Casu per consenire al Berchidda di vincere in trasferta il derby contro il Mesu E Rios, una gara che i bianconeri allenati da Gianni Casula potevano chiudere prima per via di un calcio di rigore non trasformato da Sias. Chi stecca la prima è il Porto Rotondo e così al Caocci, dopo l’iniziale vantaggio di Maranzano, lo Stintino dilaga e il gol di Ruggeri serve alla squadra in una incredibile rimonta che non si materializza.

La soddisfazione per la conquista dei tre punti traspare nelle parole dell’allenatore del Berchidda Gianni Casula: «Abbiamo conquistato un successo meritato. Abbiamo imposto il nostro gioco e la partita poteva essere chiusa prima se non avessimo sbagliato il tiro dagli undici metri di Sias. Adesso dobbiamo confermare quanto di buono fatto nella giornata d’esordio nella partita che giocheremo in casa contro il Bonorva domani sera, con inizio alle 19,30». (p.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative